fbpx

L’Uomo sulla Luna al Quartiere 5

La quarta edizione del Festival InCanto d’Estate, a cura di A.Gi.Mus Firenze con la collaborazione del Quartiere 5 propone sabato 20 luglio alle ore 21.15 presso la Chiesa di San Michele a Castello (via di San Michele a Castello, 14) un’esibizione musicale per celebrare lo sbarco sulla Luna nel giorno esatto della ricorrenza con il Quintetto di fiati Quinto Aere. Il concerto è ad ingresso libero.

Torneo internazionale wheelchair tennis ‘Città di Firenze’

Sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Firenze si giocherà la settima edizione del Torneo internazionale wheelchair tennis ‘Città di Firenze’. La manifestazione è uno degli eventi più importanti sul tema disabilità e sport che si svolgono sul territorio fiorentino.

Festival: ‘RockUnMonte’, tre giorni di eventi a Montespertoli

Tre giorni di eventi per un intero circondario, l’Empolese Valdelsa e per Montespertoli, che anche quest’anno organizza “RockUnMonte”, il festival musicale estivo che si svolge nel mese di luglio nella cittadina nel cuore della Toscana.

Villa Medicea di Castello: visite guidate e tour

Le visite si svolgeranno alle ore 9.30 e alle ore 11.00. L’accesso alla Villa e le visite sono gratuite, la prenotazione è obbligatoria. Numero massimo di partecipanti 25 persone a visita. Info e prenotazioni MUS.E, Tel. +39 055 2768224 – +39 055 2768558 / info@muse.comune.fi.it / www.musefirenze.it

N.B. La visita non è accessibile a persone con difficoltà motorie o problemi cardiaci. Le visite sono sospese in caso di pioggia. Le visite guidate sono specificatamente dedicate al giardino, non ci sarà la visita guidata all’interno della villa. Per le visite all’interno della villa visitare il sito: www.accademiadellacrusca.it Scopri di più sulla Villa di Castello sul sito del Polo Museale della Toscana