Ve la ricordate la splendida Daniela “Dada” Loi? Cantante, corista e vocal coach della nota trasmissione televisiva di Raiuno”Tale & Quale Show” condotta da Carlo Conti. Questa volta, non ci racconterà solo della sua esperienza come cantante ed insegnante all’interno della trasmissione ma ci presenterà il suo libro dal titolo “L’emozione ha voce” con la prefazione di Carlo Conti
INTERVISTA A DANIELA “DADA” LOI
Daniela, parlarci dell’uscita di questo tuo libro “L’emozione ha voce”: com’è nata l’idea? Ci hai lavorato molto?
Come si legge dalla presentazione, all’interno del libro, c’è la prefazione di Carlo Conti: gliel’hai chiesto tu di scriverla o si è auto-candidato a farlo?
Gliel’ho proposto timidamente in una telefonata … Lui, come sempre, si è dimostrato disponibile e nel giro di un mese l’ha scritta. Una persona “speciale” che mi è sempre stato vicino in tutti i momenti più significativi della mia vita non solo professionale.
Per la prossima edizione di “Tale & Quale Show”, puoi anticiparci qualcosa al riguardo?
Beh, posso dire ciò che già si è scritto sui giornali, ovvero, che ci sarà una puntata (credo l’ultima ), che verrà realizzata da personaggi non famosi, provenienti da mondi totalmente lontani da quello dello spettacolo. Un po’ come i nostri passati “imitatori del web” solo che questa volta invece che far esibire un solo imitatore non professionista a fine edizione, verrà realizzata un’intera puntata con loro. Una sorta di esperimento per il futuro? Chi lo sa …
Pensi di tornare nella nostra Toscana? Hai qualche ricordo che ti lega a Firenze o dintorni?
Spero di tornarci molto presto. Due anni fa ho collaborato con Mirko Bonatti e la sua “Talent Academy” di Figline Valdarno. E’ stata una esperienza bellissima, ricca di emozioni e soddisfazioni. Mirko ,nella sua accademia, è sempre pronto ad accogliere nuove idee da proporre ai suoi iscritti. E’ un accademia seria che viene gestita con passione e che ha la peculiarità di circondarsi di insegnanti di spessore (non parlo di me, sia chiaro) come Elisa Fini, insegnante di recitazione e mia cara amica, che ringrazierò sempre per avermi incoraggiata ( lo dico nel libro) a scrivere “L’emozione ha voce” e tanti altri insegnanti capaci e pieni di talento! E poi Mirko … Un cuore grande come pochi ne conosco oltre che un talento impressionante della danza e non solo.
Link utili:
Per acquistare il libro di Daniela “Dada” Loi “L’emozione ha voce”:
FB:
https://www.facebook.com/danieladadaloi/