fbpx

“Joy Danza”: coniugare qualità e prezzi. Non è uno slogan commerciale ma un vero obiettivo perseguibile attraverso la velocità produttiva, eliminando quanti più costi accessori come uno showroom, cataloghi cartacei, rappresentanti, confezioni fashion, fiere, sponsorizzazioni ed altri costi non strettamente legati all’abito, con l’obiettivo di abbassare il costo finale senza intaccare la qualità

 

INTERVISTA A GENNARO MAFFETTONE, RESPONSABILE VENDITE

Com’è nata la vostra attività di creazione di costumi da danza? 

Dall’incontro di due persone provenienti da due percorsi totalmente diversi. Una, con una carriera lavorativa fin troppo variegata che ha permesso di acquisire competenze multi-skill ed un uomo, appassionato per la creazione di abiti che ha iniziato a lavorare nel settore dei costumi oltre 30 anni fa. Ci siamo rincontrati dopo tanti anni proprio nel momento in cui volevano entrambi cercare di fare “il salto di qualità”.
Cosi è nata una collaborazione per dedicarsi alla vendita on line, totalmente diversa dalla vendita da atelier, visto l’evolversi del mercato negli ultimi anni. Sono susseguite  tantissime fasi dalla creazione di un sito e di un marchio registrato e tantissime evoluzioni per andare incontro alle esigenze dei clienti, uno dei settori a cui dedico più tempo.

Riuscite a ricoprire ogni tipo di richiesta a livello sartoriale?

Potenzialmente si. MI spiego: il tempo che impiega un abito ad essere realizzato in una produzione organizzata è un costo, va inevitabilmente girato al cliente. Creare richieste diverse dal catalogo è possibile attraverso delle abilità tecniche che velocizzano i tempi. Tuttavia alcune richieste possono necessitare di una fase di progettazione e realizzazione dei cartamodelli, lo sviluppo in taglie, la produzione di un campione prova ed altre fasi che portano la produzione fuori da quei binari veloci che spesso siamo in grado di percorrere … Pertanto, per alcuni abiti, i tempi di realizzazione e di conseguenza i costi, possono essere sensibilmente superiori alla media senza giustificare totalmente il gap nell’estetica finale.

 

Qual è l’abito più bello che avete realizzato?

E’ molto molto soggettivo, potrei menzionare dei tutù per dei passi d’addio, o dei costumi molto importanti e costosi per delle famosissime compagnie. Il mio concetto di abito più bello è quello gradito dalla stragrande maggioranza dei clienti e semplicissimo da realizzare per noi perché questo comporta la soddisfazione massima, di realizzarne tanti ad un prezzo vantaggiosissimo per i nostri clienti. Non un puro discorso economico, ma un traguardo di soddisfazione perfetta per tutti.

Lavorate per tutta Italia anche all’estero?

Si.

Ci saranno news riguardanti la Vostra azienda/brand?

Se si può considerare news la creazione di nuovi articoli, allora si. Ce ne saranno a breve ed ogni volta che la produzione non è totalmente impegnata nel realizzare gli ordini dei clienti; sempre se questa è considerabile news.
Inoltre, abbiamo un altro progetto in cantiere che potrebbe diventare un nuovo punto di riferimento per le scuole di danza, ma di cui per ora non posso fornire dettagli. Sarà una delle prime a saperlo quando potremo renderlo pubblico.

CONTATTI E SOCIAL

https://www.joydanza.it

https://www.facebook.com/tutu.danza.costumi.saggio/

https://www.instagram.com/joy_danza/