fbpx

Siete pronti per scatenarvi con bella musica che spazia dagli anni ’50 fino ad oggi? Raoul e Jessica oggi ci presentano la loro attività: un duo artistico per soddisfare ogni tipo richiesta e pronto per qualsiasi tipo di evento: il matrimonio è il fiore all’occhiello. Raoul e Jessica, originari della Toscana, hanno girato tutta Italia e come ci hanno confermato in questa intervista: “i chilometri non ci fanno paura!”

INTERVISTA A RAOUL E JESSICA

Raoul e Jessica, specializzati in ogni tipo di evento sia da un punto di vista di intrattenimento che musicale. Partiamo dall’inizio: come vi siete conosciuti e come avete iniziato questa splendida avventura?

R: Ci siamo conosciuti circa 12 anni fa, avevo la necessità di un corpo di danzatrici del ventre per uno spettacolo di piazza che stavo organizzando e contattai la scuola dove insegnava Jessica. Dopo lo show, Jessica mi confidò  di essere anche una cantante oltre che ballerina. Poco dopo ho avuto la necessità di fare modifiche alla mia formazione musicale e provai a ricontattarla … E adesso siamo un duetto sia nel lavoro che nella vita!

 

Esiste un brano che, generalmente, piace di più al pubblico e non resiste nello scatenarsi?

Facendo moltissime serate di musica in ambienti e ambiti diversi, direi che non esiste un brano specifico … comunque abbiamo individuato che negli ultimi anni Alvaro Soler con “Sofia” e Fonsi con “Despacito” sono ottimi apri pista.

 

Come professionisti, esiste un genere (di evento) che prediligete rispetto ad una altro?

Il nostro genere di evento preferito è sicuramente il “Matrimonio”. Siamo orgogliosi e onorati di poter partecipare alla realizzazione di questi eventi unici e indimenticabili.

La Vostra formazione prevede soltanto un duo o potete essere più elementi?

Come preferenza siamo un “duo” ma se richiesto, ci avvaliamo di collaboratori per formare trio o quartetto, scegliendo gli strumenti aggiuntivi a seconda del tipo di evento.

Rispetto ad altri professionisti del settore, qual è secondo voi, la vostra arma vincente?

Non abbiamo una sola arma vincente … Direi più che abbiamo un arsenale a disposizione. Ogni anno investiamo in formazione e pubblicità, siamo giovani e di bell’aspetto, abbiamo moltissima esperienza di eventi, partendo dalle Navi da crociera di Costa, hotels di lusso, discoteche, pub ecc ; un repertorio vastissimo maturato negli anni che spazia dagli anni ’50 fino ai giorni attuali sia italiano che internazionale e inoltre nonostante la formazione di base sia il duetto, suoniamo dal vivo Sax, Pianoforte/tastiere/organo, chitarra e cantiamo entrambi …

Per quanto riguarda la nostra Toscana: siete in grado di raggiungere qualsiasi località?

Costantemente siamo in movimento per Toscana e regioni limitrofe, abbiamo fatto eventi dalla Calabria fino a Torino, i Km non ci spaventano.

CONTATTI E SOCIAL:

www.raoulejessica.it

https://www.facebook.com/raoulejessica

https://www.instagram.com/raouljessica