fbpx

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato che annuncia un’interessante iniziativa per gli amanti del cinema cult.

AL VIA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA “GUSTOSE VISIONI”

Ogni Domenica dal 6 Ottobre un film Cult della Commedia Italiana accompagnato da un primo piatto a tema

Gustose Visioni è un appuntamento a cadenza settimanale alla domenica dalle ore 20.00 presso lo storico cinema di quartiere fiorentino San Quirico (ex Cinecittà) in Via Pisana, 576 che unisce proiezioni cinematografiche principalmente della commedia italiana anni ’70 ’80 con la buona cucina per serate condivise e conviviali.

Inizio col botto Domenica 6 Ottobre in occasione dell’anniversario dell’uscita al cinema del 1977 del più cult dei cult toscani… Berlinguer Ti Voglio Bene con il mitico e sempre amato Carlo Monni. Vino rosso “del ca**o” e primo piatto con pappardelle alla “cignalona” faranno da apertura alla serata dove non mancherà anche il classico “ricreativo” prima della proiezione. Ospite il mitico Sergio Forconi che a pochi giorni dal suo 78esimo compleanno presenterà insieme all’autore Alessandro Sarti il libro “Uno spettacolo d’uomo”.

Prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-berlinguer-ti-voglio-bene-gustose-visioni-71197777469

La domenica successiva, il 13 Ottobre, va in scena uno dei classici della commedia italiana di tutti i tempi, capolavoro del maestro Mario Monicelli Il Marchese del Grillo mentre Domenica 20 Ottobre arriva Caruso Pascoski di padre polacco, omaggio a Francesco Nuti con una serata per rivivere i suggestivi scorci fiorentini che fanno da sfondo alla storia.

Gustose Visioni prosegue ogni domenica. Seguite il calendario completo sulla pagina social https://www.facebook.com/gustosevisioni/

Per informazioni >> cinema@supercazzola.it

Gustose Visioni c/o Cinema San Quirico – Via Pisana 576 Firenze