fbpx

É l’area di circolazione che inizia da viale Redi e termina alla confluenza tra via Buonsignori, via Circondaria e via Gordigiani

Una giornata di festa che vedrà protagonisti i cittadini più giovani e più piccoli nel segno della pace e nel ricordo di una figura tra le più influenti della storia del XX secolo. Sarà inaugurato questa mattina il ponte di Firenze intitolato a Mohandas Karamchand Gandhi per celebrare i 150 anni dalla nascita del Mahatma.

In programma non c’è solo la cerimonia ufficiale ma una serie di iniziative che accompagneranno, prima e dopo, l’apposizione delle targhe commemorative (alle 11.30 nel giardino di via Circondaria) con la vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi, le autorità cittadine, gli alunni delle scuole primarie Rosai e Rodari, l’orchestra dell’istituto comprensivo Gandhi e gli studenti del liceo scientifico Leonardo da Vinci.

Alle 9 nella Sala della Musica della Fondazione Zeffirelli è prevista la proiezione del film “Gandhi” di Richard Attenborough che sarà ripetuta alle 15.

Ponte Gandhi a Firenze. Quale sarà?