fbpx

Classi Drives, leader dell’autonoleggio – per ogni tipo di occasione e di evento –  ci presenta in questa intervista la sua storia, il suo legame con la Toscana e il servizio di alto livello che offre alla propria clientela

Intervista a Federico Tondi, titolare di Classic Drives

“Classic Drives”: come nasce la Vostra azienda e cosa offre alla clientela?

Nasce da una doppia passione: per la Toscana e per le belle auto. Abbiamo unito questi due grandi amori e così è nata Classic Drives, un modo diverso di vivere il nostro splendido territorio in un viaggio che stimola i sensi e fa provare inattese emozioni, in cui filosofia “slow” si affianca al mito dei motori per un’esperienza unica nel suo genere. La proponiamo ai turisti che sempre più numerosi e da tutto il mondo, apprezzano il poter vivere le curve e i paesaggi toscani alla guida di un’auto vintage. La proponiamo agli sposi, a chi celebra un evento particolare, a chi vuole fare un regalo speciale al proprio partner, genitore o amico. Grazie alle competenze del nostro team di lavoro, le nostre auto sono anche a disposizione delle aziende per incentives e team building con un programma di formazione emozionale al volante che permette di valorizzare il personale con nozioni teoriche che si concretizzano in una guida dal forte impatto emotivo e, di conseguenza, aumentare il fatturato.  Insomma, al volante di un’auto speciale, ci si emoziona, si sta bene, ma si può anche crescere e fare business.

Che genere di auto offrite ai clienti?

Abbiamo auto dagli anni ‘60 a oggi adatte a tutti i gusti, italiane o straniere, di diversi colori. Si parte dal classico della Citroen 2 Cavalli o la mitica Fiat 500, entrambe decappottabili, passando per le spider affascinanti e senza tempo come la Fiat 124 disegnata da Pininfarina o la Triumph Spitfire, per l’eleganza dell’Alfa Duetto o della MgB dal particolare colore verde, fino ai due maggioloni, uno classico nero, l’altro unico nel suo genere color rosso e panna. Per i più sportivi e amanti dei motori, abbiamo tre proposte: la Renault Fuego Turbo (il nostro è uno dei soli 6 esemplari presenti in Italia), la Renault Alpine V6 Turbo (anch’essa rarissima nel nostro Paese) e da poco è arrivata una roboante Abarth 124 Spider, molto apprezzata dai più giovani grazie al suo stile elegante e sportivo.

Qual è la macchina più richiesta da parte dei clienti?

Difficile stilare una classifica: tutte sono molto amate. I criteri di scelta sono i più disparati: c’è chi si innamora di un modello vedendolo sul nostro sito internet www.classicdrives.it o suoi nostri social (@classicdrivestuscany su Facebook e su Instagram) e porta avanti la sua scelta fino all’ultimo, chi venendo a trovarci nel nostro autosalone a Fucecchio cambia auto preferita vedendola ‘dal vivo’, chi per particolari eventi la sceglie in base al colore da abbinare al vestito o al tono scelto come dominante per il proprio matrimonio, chi per il numero di posti … I gusti son diversi, ma siamo sicuri di poterli accontentare quasi tutti.

Avete un ricordo di un matrimonio o di un evento più bello in cui una Vostra auto ha fatto da protagonista?

Tutti i matrimoni e gli eventi sono per noi motivo di grande emozione: spesso gli sposi e i turisti ci mandano le fotografie scattate sulle nostre auto per condividere con noi dei momenti che rimarranno impressi per sempre nei loro ricordi. Spesso ci hanno chiesto le nostre macchine per spot pubblicitari o programmi televisivi: ci capita così di vederle ‘passare’ in tv mentre facciamo zapping con il telecomando. Sono sempre belle emozioni per noi, anche perché curiamo ogni nostra auto in maniera maniacale, quindi apprezziamo chi le sa apprezzare.

Quanto la Vostra azienda è legata alla Toscana? Nel senso, riuscite a spostarvi in tutta la regione o addirittura in tutta Italia?

La nostra azienda nasce in Toscana, sulle strade della Toscana, ama la Toscana. Il nostro primo territorio dunque è quello in cui viviamo e del quale non potremmo mai fare a meno. Anche perché – diciamocelo – ovunque si volge lo sguardo nelle nostre terre, si trova bellezza.  Ma le nostre auto ci vengono richieste da tutta Italia. Grazie alla collaborazione con i colleghi che prestano un servizio similare al nostro in altre zone del Paese, riusciamo a garantire sempre e ovunque un servizio di qualità.

LINK E SOCIAL

www.classicdrives.it

https://www.facebook.com/classicdrivestuscany/

https://www.instagram.com/classicdrivestuscany/