fbpx

Domenica 13 ottobre da piazza Signoria, ore 9, verranno organizzate passeggiate dal centro della città verso i cinque quartieri. Le iscrizioni termineranno il 10 ottobre

Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, il Comune di Firenze in collaborazione con Azienda USL Toscana centro – Area Fiorentina, Società della Salute di Firenze, Farmacie Comunali Firenze, UISP comitato di Firenze e CRAL Dipendenti Comunali, organizza la quarta edizione di “Firenze, una città in cammino”.

Un grande evento dedicato al movimento, alla promozione della salute e alla valorizzazione degli spazi urbani che prevede, dal centro della città verso i cinque Quartieri, gruppi di cammino sui percorsi di “Firenze the Walking City”, progetto dell’Amministrazione comunale volto a rendere Firenze una città interamente “camminabile”.

Tutti i percorsi partiranno da piazza della Signoria alle ore 9.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita ed i percorsi sono adatti a tutti. Per iscriversi inviare una mail a firenze@uisp.it (indicando nome, cognome e percorso prescelto) oppure telefonare al numero 055-6583561 (lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 13 oppure martedì-giovedì dalle 15 alle 18). Si consiglia vivamente di prenotarsi entro giovedì 10 ottobre.

In caso di pioggia le attività si svolgeranno regolarmente.

Locandina: https://quartieri.comune.fi.it/system/files/2019-10/FirenzeUnaCittaInCammino%202019_0.pdf