fbpx

Inaugurata la nuova sede di Lungarno Guicciardini dell’Accademia Proraso Firenze Italy.

Uno spazio per far incontrare maestri della barberia e alunni interessati al mestiere.

È il miglior esempio di un mestiere che vuole rinnovarsi per seguire le nuove tendenze mantenendo ben salda la qualità dei prodotti, una professionalità che lo contraddistingua. È questo uno degli obiettivi dell’Accademia Proraso Firenze Italy. La sede nel Lungarno Guicciardini 21 rosso, creata in collaborazione con Confartigianato Firenze.

Uno spazio nel prestigioso – già sede di una galleria di arte – nel quartiere dell’Oltrarno. Qui si terranno corsi dedicati durante i quali gli interessati potranno conoscere i maestri della barberia, interagire con loro così da sviluppare un proprio stile e tra di loro.

Numero limitato di partecipanti, massimo otto, per lavorare al meglio sullo stile di ognuno, per instaurare un rapporto diretto con i maestri e tra di loro. Confronto continuo tra studenti e docenti. Lezioni che alternano teoria e pratica e che avverranno all’interno di barberie in attività. Queste alcune delle caratteristiche dei corsi che sono di due tipi. Corso Barbiere e Corso Maestro Barbiere.

Massimo otto partecipanti. Una giusta sintesi tra teoria e pratica. Contatto costante tra docenti e studenti.

È la sintesi di una filosofia d’impresa, la Ludovico Martelli che ha colto il ritorno in auge della cultura della barba e che sta investendo sulla formazione. Un modo per coinvolgere anche le giovani generazioni in un mestiere fino a poco tempo fa in declino. Per far sì che diventino nuovi ambasciatori di un marchio. Una strategia decisamente efficace di promozione sul mercato.

Accademia Proraso Firenze, Lungarno Guicciardini 12 R

Accademia Proraso Firenze, Lungarno Guicciardini 12 R

 

Oltre a Proraso, tra i marchi di proprietà dell’azienda con sede alle Caldine ci sono il dentifricio Marvis, il Sapone del Mugello e Kaloderma.