fbpx

Nota congiunta con il capogruppo in Palazzo Vecchio Cellai. “Consiglio comunale e metropolitano si facciano carico del problema sicurezza”

Il consigliere metropolitano Paolo Gandola (Fi, Centrodestra per il cambiamento) e Jacopo Cellai (Capogruppo Forza Italia nel Comune di Firenze) ritengono “gravissime le aggressioni avvenute ieri a Firenze in zona Stazione Santa Maria Novella nei confronti degli agenti della Polizia intervenuti in una operazione di pattugliamento e controllo antidroga. I quattro agenti feriti sono gli ultimi, in ordine di tempo, a fare le spese di una situazione divenuta davvero ormai fuori controllo in città.”

Poliziotti feriti, bagarre politica sulla sicurezza

Continuano: “Le bande di spacciatori, ormai, nel territorio fiorentino sanno di godere di un’ampia impunità e i loro atteggiamenti e le aggressioni ne sono la testimonianza più lampante. Urge trovare delle soluzioni normative per porre un fine a questa situazione, mentre da parte dell’Amministrazione comunale di Firenze serve un riconoscimento vero del problema e l’adozione di serie politiche repressive”.

“La nostra vicinanza ai ragazzi in divisa è totale – proseguono i due consiglieri azzurri – Ogni giorno il loro impegno sulle nostre strade è sotto gli occhi di tutti e quando accadono fatti di questo genere non sono solo loro ad essere colpiti, ma l’intera città. Chiederemo che il Consiglio Metropolitano ed il Consiglio comunale esprimano ufficialmente la loro vicinanza agli agenti feriti e a tutti gli operatori della sicurezza che quotidianamente sono impegnati in una lotta spesso impari a garantire la legalità nei nostri territori. A loro va il nostro plauso, il nostro sostegno ed la nostra incondizionata fiducia”.

I due rappresentanti azzurri fanno sapere che nei prossimi giorni incontreranno i poliziotti aggrediti.