fbpx

Stamani è stata presentata alla stampa la neonata associazione InPista!

Il presidente Gualberto Carrara: “Vogliamo informare sulla nuova pista con notizie vere e non strumentali su un’opera benefica”.

Difendere le ragioni della nuova pista di Peretola e fare informazione corretta dopo anni di strumentalizzazioni e notizie false. Questi i fini dell’associazione In Pista! cheè stata presentata quest’oggi alla stampa e ai cittadini al locale Cartabianca di via Pratese.

L’associazione In Pista! è nata per dare voce ai sorvolati – principalmente di Brozzi, Peretola e Quaracchi – costretti a convivere quotidianamente con un rumore insopportabile prodotto dalla attuale pista e per sostenere le ragioni dell’ampliamento di questa che oltre a dare sollievo ai già citati sorvolati rappresenta un’occasione di sviluppo economico imperdibile per Firenze e per tutta la Regione.

Associazione che nasce per raccogliere i cittadini e confrontarsi ma anche per dare una rappresentanza stabile e riconosciuta a queste istanze. Prima non era mai esistito uno strumento riconosciuto come questo, in grado di confrontarsi con i soggetti istituzionali e politici.

Parla così Gualberto Carrara, presidente dell’Associazione InPista!: “Siamo comuni cittadini che chiedono la realizzazione della nuova pista per migliorare la vita ai sorvolati, per avere un aeroporto degno di una città come Firenze. Dev’essere garantita la possibilità di arrivare e partire con certezza, per le imprese. Perché la nuova pista migliora i problemi ambientali dell’attuale. Cosa vogliamo fare? Vogliamo informare i cittadini con notizie reali e non strumentali su quello che è la nuova struttura, che porterà infiniti benefici”.