fbpx

Al via Pitti Immagine Filati 86, l’expo internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, presente a Firenze fino al 24 gennaio . Un appuntamento sempre nuovo e stimolante che riunisce l’eccellenza e la creatività della filatura su scala mondiale. Con un focus costante sulla ricerca e sulla sostenibilità, Pitti Filati rappresenta un  concept lab e piattaforma per tendenze, input e ispirazioni rivolte ai buyer e ai designer dei migliori fashion brand. Un mondo tutto da scoprire, in tutte le sue sfaccettature , una visione completa dei principali trend e delle novità delle prossime stagioni.

Protagonista di questa 86esima edizione, l’anteprima mondiale primavera/estate 2021 delle collezioni di filati per maglieria.

In correlazione a Pitti Filati 86 presente alla Fortezza da Basso, precisamente al padiglione Cavaniglia, la trentacinquesima edizione della Vintage Selection: Essa offre un’esperienza ricca di stimoli ad alto coefficiente creativo per i nuovi trend che dal passato traggono archivio per spunti di ricerca. E ancora, numerosi gli appassionati, collezionisti e curiosi della cultura vintage che fanno della manifestazione e dei suoi eventi collaterali un vero e proprio festival per questa dimensione restrò del lifestyle.

FOTO: