fbpx

Pitti Filati 90 entra nel vivo, un linguaggio di tutti dove 80 aziende espongono e valorizzano le proprie creazioni all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.

Protagonisti alla tre giorni della Kermesse dei filati  anche i Final Work e gli Industry Project degli studenti del Master di I Livello in Creative Knitwear Design di Accademia Costume & Moda e Modateca Deanna dello special event “Knitwear Parade” nel piazzale d’ingresso della Stazione Leopolda di Firenze con ben 78 look in maglieria, che rappresentano le collezioni finali e gli industry projects dei giovani designer .

Pitti Filati 90 prosegue e si amplia l’esperienza di Pitti Studios. Il servizio di produzione contenuti per gli espositori del salone inaugurato lo scorso giugno torna a questa edizione con una grande novità: un’esclusiva esperienza nel metaverso, dove si coniuga tecnologia digitale e creatività. Pitti Studios permette, a partire da appena 30 cm di filo, di realizzare una versione animata e in 3D del capo finito, indossato da avatar e valorizzato in una vera e propria sfilata virtuale, ambientata in uno spazio digitale realizzato per l’occasione e ispirato proprio alla Stazione Leopolda. Un primo passo nell’universo immersivo del metaverso e nel futuro del settore.

GALLERIA FOTO DI Matteo Venturi: