fbpx

L’eccellenza agroalimentare italiana è stata presente nelle giornate di sabato , domenica e Lunedì alla Fortezza da Basso di Firenze in occcasione del Pitti Taste 15.

La quindicesima edizione del salone di Pitti Immagine, ha riunito non solo il meglio delle eccellenze del gusto, tendenze della cultura food contemporanea e del kitchen lifestyle ma anche lo zero spreco, la tutela dell’ambiente e non è mancata un’apposita sezione nel padiglione centrale ( piano terra) dedicata al Gin.

470 aziende espositrici, con 190 nuovi ingressi ed un + 90 rispetto all’edizione 2019. L’edizione 15 è stata una una manifestazione ripensata e ridisegnata a partire dalle opportunità offerte dagli spazi in Fortezza da Basso, con un percorso di visita più disteso e funzionale, che al tempo stesso garantisce un’esperienza del salone in totale sicurezza con tante eccellenze e nuove scoperte, selezionate con un attento scouting nel mondo della gastronomia italiana con qualche piccola puntata internazionale, ma anche progetti speciali legati a produzioni che si rivolgono a mercati settoriali di nicchia. Un’attenzione particolare è andata allo “Zero Spreco” con esperienze concrete di sostenibilità legate sia al mondo produttivo e all’ambiente, sia a quello dei consumatori finali con l’obiettivo della tutela del territorio e dei suoi prodotti.

Galleria foto di Matteo Venturi: