E’ nata la pizza ‘green’ per sportivi: Pizzaman lancia un nuovo impasto proteico, più leggero e salutare

Firenze, 20 ottobre 2022 – Un nuovo impasto proteico, salutare, adatto agli sportivi e a chi vuole vivere uno stile di vita sano essendo lowcarb e ricco appunto di proteine e fibre alimentari. L’impasto e gli abbinamenti, studiati e certificati con la collaborazione del biologo nutrizionista Cristian Petri, sono il frutto di un anno di lavoro e studio. A curare i menù ‘proteici’ Pierluigi Madeo, un giovane esplosivo di fiorentinità, premiato nel 2016 come il miglior pizzaiolo emergente under 35 del centro Italia, uno dei soci della catena Pizzaman Firenze che conta sei ristoranti.

La pizza, per i fiorentini, è letteralmente il piatto della felicità, ma spesso è vista con sospetto a causa dell’elevato apporto di calorie e carboidrati. Per questo Pizzaman ha deciso di lanciare la prima pizza che non fa ingrassare, ideale per chi vuole concedersi uno sgarro in più rispetto alla routine quotidiana.

Una vera novità nel panorama fiorentino: un impasto preparato con farina a base di legumi e proteine aggiunte che conferiscono al piatto più amato dagli italiani un carico glicemico più basso e la rendono più leggera, digeribile e quindi salutare. “Si tratta di un impasto più ricco di fibre e di proteine, particolarmente adatto per gli sportivi e per gli amanti della pizza proprio per le sue caratteristiche che ne consentono un maggiore consumo” spiega Petri.

La base proteica potrà essere personalizzata in tutte le versioni Pizzaman (margherita, marinara, salsiccia e friarielli o cotto, crudo etc) e sarà disponibile in tutti e sei i ristoranti: viale De Amicis, via Rocca Tedalda, via Pacinotti, via Carlo De Prete, via del Sansovino e all’interno del neonato ristorante nel Quartiere San Donato.

Nel 2021 Pizzaman ha festeggiato venti anni di attività. Venti anni in cui il brand, che conta sei ristoranti, l’ultimo Fish&Family by Pizzaman ha inaugurato a giugno nel Quartiere San Donato a Novoli, è riuscito a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la città di Firenze e la metropoli. Le pizzerie coprono tutta la città, da Nord a Sud, una scelta logistica che non è lasciata al caso. Il gruppo, infatti, fin da subito ha cercato di legarsi al territorio e di diventare un po’ il ‘sotto casa’ dei fiorentini. Proprio lo scorso anno PizzaMan ha deciso di organizzarsi e lanciare l’app PizzaMan Firenze scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone a questo link: http://onelink.to/83y6gj. Con un vantaggio: migliorare l’esperienza di acquisto, in quanto il cliente può scegliere se ordinare con un click e ritirare direttamente in pizzeria all’orario stabilito, saltando la fila, o richiedendo la consegna a domicilio gratuita. Tramite l’app è ora possibile anche prenotare il proprio tavolo nel ristorante Pizzaman preferito.