Firenze, 25 luglio 2024 – Trovare poster di film, gruppi musicali o squadre di calcio è diventato quasi impossibile. Gli appassionati devono accontentarsi di prodotti online, spesso stampati in Cina o generati dall’intelligenza artificiale. Due giovani fiorentini e un pratese, Andrea Barrali, Matteo Alessi e Gianandrea Pieraccini, appassionati di cinema, musica e culture underground, hanno deciso di cambiare le cose con il lancio di Posterphenia: un sito e-commerce ispirato al celebre film Quadrophenia, dove vendere poster unici, disegnati e realizzati da loro, in continuo riassortimento, e stampati interamente in Italia, a Mestre.
Perché Posterphenia
“In un’epoca in cui i negozi di poster chiudono e il mercato online è dominato da prodotti stampati in Cina, Posterphenia offre un’alternativa autentica e di qualità: poster interamente Made in Italy” spiegano i fondatori. “I nostri poster sono ispirati allo stile Mod, al vintage e alla pop art. Sul sito www.posterphenia.it si trovano poster di film cult come Trainspotting, Pulp Fiction e Quadrophenia, delle serie Tv più alternative e di gruppi e cantanti dagli anni ’70 ai ’90 come The Clash, Oasis, Motörhead e Pink Floyd”.
“I nostri poster – proseguono – celebrano anche i mezzi di trasporto più iconici, come la Fiat 500, le Vespe e le Lambrette. Inoltre, lo stile casual dei gradoni degli stadi di tutta Europa è un’altra nostra fonte di ispirazione. Idee che diventano stile”.
Le categorie disponibili sul sito www.posterphenia.it includono musica, serie TV e film, sottoculture, sport, pop art, vintage, “vita in bianco e nero” e cartoni e manga. I poster sono disponibili nel formato 50×70 cm.
Per ulteriori informazioni www.posterphenia.it.