fbpx

Corso gratuito per il Made in Italy: formazione sulla pelletteria, aperte le iscrizioni

Firenze, 1 febbraio 2025 – Opportunità per chi vuole specializzarsi nella lavorazione artigianale dei prodotti Made in Italy, con un focus sulla pelletteria. Sono aperte fino al 21 febbraio le iscrizioni per il corso gratuito “Stile”, un percorso di formazione altamente qualificato per tecnici specializzati nel settore.

Il corso, finanziato con risorse Fse+ 2021/2027, rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È organizzato da Ambiente Impresa, agenzia formativa di CNA, in collaborazione con Fondazione Its Mita, Iis  Benvenuto Cellini, Università degli Studi di Firenze, Pegaso Network, Bbc Pelletterie e Gruppo Florence.

Formazione e opportunità nel cuore del Made in Italy

Il corso è aperto a giovani e adulti, occupati e non, e prevede una formazione intensiva della durata di un anno, per un totale di 990 ore tra lezioni in aula e stage in azienda. Le attività si svolgeranno tra Firenze e Scandicci, due città simbolo dell’eccellenza artigianale nel settore della pelletteria.

Al termine del percorso, i partecipanti otterranno due qualifiche professionali riconosciute: tecnico per la realizzazione artigianale di prodotti del Made in Italy e tecnico delle attività di realizzazione di modelli di pelletteria.

Come iscriversi al corso gratuito sulla pelletteria

Le candidature sono aperte fino al 21 febbraio 2025. Per informazioni dettagliate e per iscriversi, è possibile contattare il numero 055 3218745 o visitare il sito ufficiale www.ambienteimpresa.net.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: