fbpx

Accesso gratuito al Museo Zeffirelli per il compleanno del Maestro: un omaggio a Firenze e alla sua arte

Firenze, 10 febbraio 2025 – In occasione del 102° anniversario della nascita di Franco Zeffirelli, mercoledì 12 febbraio il Museo Zeffirelli offrirà ingresso gratuito ai residenti della Città Metropolitana di Firenze. Un’opportunità speciale per riscoprire il grande regista e scenografo che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema, del teatro e dell’opera.

Visita gratuita al Museo Zeffirelli

Situato nella Fondazione Zeffirelli, in piazza San Firenze 5, il museo raccoglie un’eccezionale collezione di bozzetti, costumi, scenografie e materiali d’archivio che ripercorrono la carriera del Maestro. Per usufruire dell’ingresso gratuito, sarà sufficiente esibire un documento di identità che attesti la residenza nella Città Metropolitana di Firenze.

Esperienza immersiva con l’app Zeffirelli Museo

Durante la visita, i partecipanti potranno vivere un’esperienza ancora più coinvolgente grazie alla nuova app Zeffirelli Museo, disponibile gratuitamente da dicembre 2024. L’app permette di accedere a contenuti in realtà aumentata, offrendo un approfondimento interattivo su 10 opere selezionate all’interno del percorso museale. Un’occasione unica per scoprire bozzetti inediti, disegni, filmati e oggetti di scena attraverso la tecnologia.

Benedizione alla Basilica di San Miniato al Monte

Alle ore 12 di mercoledì 12 febbraio, la famiglia di Zeffirelli e gli amici del Maestro si riuniranno presso la Basilica di San Miniato al Monte per la tradizionale benedizione, celebrata da Padre Bernardo. Un momento di raccoglimento per ricordare un artista che ha reso grande il nome di Firenze nel mondo.

Orari di apertura del Museo Zeffirelli

Il Museo Zeffirelli è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17).

Un evento imperdibile per celebrare Franco Zeffirelli, il suo legame con Firenze e il suo straordinario contributo all’arte internazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: