fbpx

Scandicci, il 18 maggio arriva “A Thousand Guitars”: un grande raduno per chitarristi e bassisti

Firenze, 25 marzo 2025 – Scandicci si prepara ad accogliere la prima edizione di “A Thousand Guitars”, un evento dedicato a chitarristi e bassisti di ogni livello, dai principianti ai professionisti. L’appuntamento è per domenica 18 maggio 2025 in piazza della Resistenza, nell’ambito del 14esimo concorso internazionale musicale della città, organizzato dalla Filarmonica Vincenzo Bellini, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione del Comune di Scandicci e il
patrocinio della Regione Toscana. che si svolgerà dall’11 al 18 Maggio 2025.

L’iniziativa, che si svolgerà dall’11 al 18 maggio, avrà come evento conclusivo “A Thousand Guitars”, mille chitarre (e bassi) in piazza, per il quale la Filarmonica Vincenzo Bellini ha chiesto la collaborazione del chitarrista Giuseppe Scarpato e il supporto della Scuola di Musica Demasound di Firenze, diretta dal bassista Simone Dellisanti. L’obiettivo è celebrare la chitarra e il basso elettrico, strumenti fondamentali nella musica moderna, attraverso una grande performance collettiva aperta a tutti.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il form online al link:
👉 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdSd0TObekR6TIsuRosroe8QtXKKwIyDxjfr3vAS5wCfM7-3A/viewform

Dopo l’iscrizione, i partecipanti riceveranno via e-mail la scaletta dei brani e gli spartiti, oltre alle indicazioni logistiche per il giorno dell’evento. Chi fa parte del circuito Demasound dovrà specificarlo nel campo “e-mail referente” del modulo.

Un’occasione unica per suonare insieme e condividere la passione per la musica in un grande evento all’aperto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: