fbpx

Ancora polemica sul bando dell’Estate Fiorentina. Prima la mancata assegnazione della “spiaggetta sull’Arno” a PiazzArt, poi molti bandi da rifare perché non assegnati e adesso una petizione al sindaco per chiedere i motivi dell’esclusione del Flowrence Hip Hop Festival: un’estate fiorentina molto calda.

La petizione lanciata sulla nota piattaforma change.org e diretta al sindaco di Firenze Dario Nardella raggiunge oltre 80 firme. La richiesta presentata dagli organizzatori del Festival e sottoscritta dai ragazzi del mondo Hip Hop Fiorentino è: «qual è la motivazione per cui il Flowrence Hip Hop Festival non è stato inserito all’interno dell’ Estate Fiorentina?»

Il Flowrence Hip Hop Festival è un format organizzato da Made in Toscana, associazione culturale specializzata nella creazione di eventi, per dare spazio e visibilità a tutte quelle giovani band fiorentine nel mondo Hip Hop. Cinque giorni dal 26 al 30 giugno in cui i ragazzi si potranno esibire sul palco per cominciare a presentarsi al grande pubblico.

«Nessuno aveva dato a questi ragazzi (che non sono due o tre ma decine e decine di artisti) l’opportunità di vedere un raggio di luce oltre al buio, cioè di provare ad aspirare al grande pubblico. Proprio per questo mi chiedo come mai sia stato negato dall’Estate Fiorentina un supporto che avrebbe potuto aiutare i ragazzi a farsi conoscere ed a crescere.» si legge nella lettera. Il Festival rientra in un contenitore più ampio: “Flowrence” che vuole essere un amplificatore per valorizzare i giovani emergenti della zona.

Il Festival è progettato per andare il scena alla Limonaia di Villa Strozzi ed ha già trovato finanziamenti privati: segno di una grande attenzione sul progetto. Main sponsor dell’evento è il Barberino Design Outlet che ha scelto di scommettere su questo mondo e che ospiterà il 1° Luglio il Galà di chiusura del Festival.

I ragazzi HH meritano risposte.

Link alla lettera: https://www.change.org/p/dario-nardella-estate-fiorentina-perch%C3%A8-escludere-l-hip-hop-festival-il-comune-risponda-ai-ragazzi-hh?recruiter=65208436&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition

Contatti: Andrea Canavesio (Made in Toscana – Organizzatore) 392 3609367

Link al sito del festival: https://www.seidifirenzese.it/flowrencehiphopfestival/