Si è tenuta qualche giorno fa, al Forte di Belvedere di Firenze, la presentazione del concerto del giovane gruppo lirico de “Il Volo“
Il volo dopo aver rubato l’anima e conquistato il cuore con la loro musica in tre continenti, dall’Europa agli Usa passando per l’america latina, sbarcano in concerto a Firenze, il 1 Luglio in Piazza Santa Croce. Il concerto, intitolato “Una notte magica”, sarà dedicato ai tre tenori Luciano Pavarotti , Jose Carreras e Placido Domingo che 25 anni fa si esibirono nel “Teatro delle Terme” di Caracalla a Roma.
Quest’ultimo sarà per l’appunto special guest del concerto ed accompagnerà i ragazzi del Volo in questa serata in tutti i sensi magica.
Presenti, oltre al trio del Volo, anche il sindaco Nardella (grande appassionato di musica classica) e la moglie di Pavarotti Nicoletta Mantovani.
Entrambi, hanno esaltato il merito di questo giovane gruppo lirico che sta scalando le vette delle classifiche mondiali, sottolineando che il loro merito deriva dalle loro indiscusse capacità “perchè la fama non è gratis o calata dall’alto“.