fbpx

Questa sera arriva l’evento più atteso dai giovani e dalle giovani fiorentine: l’#ItalianMtVAwards. L’MTV Awards 2016 è l’evento più importante a livello nazionale organizzato della Viacom Internationa Media Networks l’azienda proprietaria dei brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central e Paramount Chanel.

Un’evento musicale che richiama decine di migliaia di giovani da tutta la Toscana e da tutta Italia. Sono previste oltre 20.000 persone in arrivo al Parco delle Cascine a Firenze. La serata comincia alle ore 20.00 con l’”MTV SOCIAL PARTY” e prosegue alle 21.00 con il main show dove si esibiranno live i migliori artisti italiani.

Per indicazioni su come raggiungere il parco delle cascine: clicca qui.

I PERFORMER :

Alessandra Amoroso

Raggiunge il successo nel 2009 grazie alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.  Nel 2014 riceve il premio “WonderWoman” agli MTV Awards e vince il “Best Italian Act” agli MTV EMA 2014. Il suo ultimo album in studio Vivere a Colori, uscito il 15 gennaio 2016, è entrato subito al #1 su iTunes, al #1 nella classifica Fimi/Gfk e ha già conquistato il Disco di Platino. L’album contiene il singolo di successo Comunque Andare.

 

Alessio Bernabei

Cantante e musicista polistrumentista, suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte. La sua carriera artistica inizia nel 2013 nel talent show di Canale 5 Amici, dove partecipa con il gruppo Dear Jack. La band riscontra un grande successo con gli album Domani è un altro film. A settembre 2015 Alessio annuncia il suo addio alla band per intraprendere la carriera da solista. A febbraio 2016 gareggia al Festival di Sanremo con il brano Noi siamo infinito.

 

Annalisa

tra il 2010 e il 2011 Annalisa partecipa alla decima edizione di Amici, arriva in finale e si aggiudica il Premio della Critica. Nel 2012 riceve il Premio Lunezia per il valore musical-letterario del suo ultimo album Mentre tutto cambia. Partecipa a tre edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima nel febbraio 2016 con il brano Il Diluvio Universale.

 

Benji & Fede

A giugno 2015 pubblicano Tutta d’un fiato, il loro primo singolo ufficiale che li rende i protagonisti dell’estate. Il 9 ottobre 2015 esce il loro primo album 20:05 che ottiene la certificazione di disco di Platino e il n.1 della classifica di vendita.

 

Elisa

Il suo talento trova la massima espressione nella musica e a undici anni inizia a scrivere i primi testi e le prime melodie. Il primo lavoro di Elisa viene pubblicato nel 1997 ed è l’album Pipes & Flowers. Il disco, interamente cantato in lingua inglese, riceve diversi premi e riconoscimenti. Nel 2015 e nel 2016 ricopre il ruolo di direttore artistico nel programma Amici di Maria De Filippi. Il 25 marzo 2016 esce il suo nuovo album di inediti, On, già disco d’oro, il cui primo singolo estratto, No Hero, è attualmente certificato Platino.

 

Emis Killa

è una delle star del rap italiano. Tra i suoi successi ci sono: il 1° posto in classifica con Mercurio (disco di platino), la colonna sonora dell’estate 2014 con la hit Maracanã (disco di platino digitale e brano tra i più suonati in radio. È stato il conduttore degli Mtv Music Awards 2015 a Firenze.  Quest’anno è stato uno dei 4 coach dell’ultima edizione di The Voice of Italy. Dopo l’uscita del brano Non era vero, Emis Killa torna sulle scene musicali con il primo singolo ufficiale hit dell’estate 2016.

 

Emma

Nel marzo 2010 vince la nona edizione di Amici.  Firma un contratto con Universal Music e pubblica il suo primo EP, Oltre. Si è consacrata in poco tempo: 12 dischi di platino in 5 anni di carriera. Spotify l’ha eletta l’Artista Italiana più ascoltata in streaming.

 

Francesca Michielin

Nel 2011 partecipa a X Factor, trasmissione dalla quale esce vincitrice. Nel 2013 e nel 2014 collabora con il rapper Fedez nelle due hit Cigno nero e Magnifico. Francesca è l’unica italiana ad aver firmato e interpretato un brano, Amazing, nella colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro. Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Nessun Grado di Separazione, si classifica al 2° posto.

 

Lorenzo Fragola

Nel 2014 vince X Factor con il brano inedito The Reason Why. Il 12 dicembre 2014 esce il suo primo Ep, Lorenzo Fragola. A febbraio 2015 partecipa al Festival di Sanremo, con il brano Siamo uguali, certificato doppio platino. Agli MTV Awards 2015 vince il premio come “Best New Artist”. Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria BIG con il brano Infinite Volte, certificato oro. Zero Gravity, è entrato direttamente al primo posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti.

Max Pezzali

inizia con il gruppo degli  883 che debuttano al Festival di Castrocaro con Non me la menare. Nel 1992 pubblicano il loro primo album Hanno ucciso l’uomo ragno. Dal 1992 la carriera del gruppo decolla con una serie di successi come La dura legge del gol, Stessa storia, stesso posto, stesso bar, Gli anni e tante altre. Dal 2001 Max Pezzali inizia la sua carriera da solista.  Nel 2004 l’album della “svolta” è stato Il mondo insieme a te. Nel 2007, dopo 2 anni di silenzio, esce l’album Time Out con 11 brani inediti. A giugno 2013 viene pubblicato Max 20 che riscuote un grandissimo successo di pubblico e critica. L’ultima fatica artistica di Max è ASTRONAVE MAX NEW MISSION 2016.

 

The Kolors

Appassionati di rock e musica elettronica. Il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010, diventando presto la resident band del locale Le Scimmie. Nel 2011 vengono scoperti da MTV New Generation e il video del loro inedito, I Don’t Give A Funk, viene mandato in rotazione su MTV Music. Vincono l’edizione 2015 di Amici, aggiudicandosi anche il Premio della Critica. Sono nominati come “Best Italian Act” agli European Music Awards 2015 e appaiono sulla copertina dell’edizione italiana di Rolling Stone. A dicembre è uscito il singolo OK contenuto nella Special Edition di Out. L’ultimo singolo della band è la ballad Me Minus You.