fbpx

Piazzale Michelangelo, un piazzale di musica con “Radio Bruno” | FOTO CONCERTO

Francesca Michelin - Foto di Davide BisontiRadio Bruno - Foto di Davide BiscontiRadio Bruno - Foto di Davide BiscontiAlessie Ventura - Foto di Davide BiscontiFrancesca Michelin - Foto di Davide BiscontiFrancesca Michelin - Foto di Davide BiscontiFrancesca Michelin - Foto di Davide BiscontiFrancesca Michelin - Foto di Davide BiscontiFrancesca Michelin - Foto di Davide BiscontiDear Jack - Foto di Davide BiscontiDear Jack - Foto di Davide BiscontiCiuffi Rossi - Foto di Davide BiscontiCiuffi Rossi - Foto di Davide BiscontiBriga - Foto di Davide BiscontiRadio Bruno - Foto di Davide BiscontiBriga - Foto di Davide BiscontiPaolo Vallesi - Foto di Davide BiscontiFrancesco Gabbani - Foto di Davide BiscontiFrancesco Gabbani - Foto di Davide BiscontiBaby K - Foto di Davide BiscontiBaby K - Foto di Davide BiscontiBaby K - Foto di Davide BiscontiRon - Foto di Davide BiscontiGaetano Curreri (Stadio) - Foto di Davide BiscontiGaetano Curreri (Stadio) - Foto di Davide BiscontiGiusy Ferreri - Foto di Davide BiscontiGiusy Ferreri - Foto di Davide BiscontiGiusy Ferreri - Foto di Davide BiscontiGiusy Ferreri - Foto di Davide BiscontiClaudio Carboni - Foto di Davide BiscontiClaudio Carboni - Foto di Davide BiscontiMarco Masini - Foto di Davide BiscontiMarco Masini - Foto di Davide Bisconti

Ieri sera, grande successo per la rassegna musicale organizzata dall’emittente radiofonica Radio Bruno. Sul palco: Luca Carboni, Francesco Gabbani, Ron, Stadio,  Dear Jack, Baby K, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Ciuffi Rossi, Marco Masini, Paolo Vallesi e Briga

Firenze in musica

Una serata meravigliosa: il piazzale Michelangelo, splendida cornice fiorentina, ha ospitato uno degli eventi più importanti dell’estate. Una kermesse di grandi artisti che si sono alternati sul palco, per far cantare i loro fan provenienti da tutta Italia.

Le interviste al pubblico durante l’attesa

Gli artisti sul palco

Marco e Alessio, conosciuti come  i Ciuffi Rossi”, sono da tempo dei seguitissimi youtuber che all’inizio per diletto e, adesso come professione, sono divenuti dei bravissimi cantanti. Il duo musicale ha aperto lo show con il loro brano “l’amore non ha limite”  nella versione estiva. Due voci belle e interessanti quelle dei due fratelli gemelli, che riescono a coinvolgere a pieno i propri ascoltatori,

Ron, oltre ad essere un grande professionista, si veste da sempre di una grande umiltà e disponibilità. Il cantante ha presentato  il suo nuovo singolo “Aquilone” , in coppia con “La scelta” (un gruppo di Roma) e uno dei suoi più grandi successi “Una città per cantare”. Canzone, che fra l’altro è stata incisa insieme ad altri artisti per il progetto discografico “La forza di dire si” per sostenere l’AISLA (Associazione italiana sclerosi laterale Amiotrofica).

Radio Bruno - Foto di Davide Bisconti

Radio Bruno – Foto di Davide Bisconti

Attesissimi sul palco anche i due cantanti fiorentini, Marco Masini e Paolo Vallesi.

Marco Masini, si è accompagnato al pianoforte e in una manciata di minuti, ha ripercorso alcune delle sue canzoni più famose: “Ti innamorerai”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante” e “Bella stronza”. Dopo la performance, i presentatori Enzo Ferrari e Alessia Ventura, hanno chiesto a Marco di intonare “Cenerentola innamorata” e il cantante, senza battere ciglio, ha accennato il ritornello di una delle canzoni che hanno fatto la storia della sua prestigiosa carriera.

Paolo Vallesi ha presentato il suo ultimo pezzo dal titolo “Estate 2016”, una canzone che rievoca i ricordi più belli dell’estate e un amore passato, rivissuto con gli occhi del protagonista.

Gli Stadio, reduci dall’ultima edizione del successo sanremese, hanno fatto ascoltare al pubblico “Un giorno mi dirai” e “Sorprendimi”.

Gaetano Curreri, leader degli “Stadio”, si è divertito sul palco anche cantando l’inno della Fiorentina, sua squadra del cuore ormai da molti anni.

Applauditissimo anche Francesco Gabbani, rivelazione di quest’anno, che ha deliziato il pubblico con la sua celebre “Amen”, un inno a non attendere il miracolo ma a darsi da fare per raggiungere i propri obiettivi. Altra canzone bellissima di Francesco, è “Eternamente ora”, brano che evoca un momento d’amore, talmente profondo ed intenso, che dovrebbe essere eterno.

Luca Carboni, artista ormai consacrato per i suoi successi estivi, ha cantato “Luca lo stesso” e “Mare mare”, rievocando un’atmosfera romantica e speciale.

Baby K e Giusy Ferreri, in duo per cantare “Roma-Bangkok” e la Ferreri da sola ha cantato “Volevo te”, una delle sue ultime canzoni.

Grande Successo anche per i “Dear Jack”, Francesca Michielin e Briga, idoli amatissimi dal pubblico dei giovanissimi.