fbpx

Week-end 10-11-12 Febbraio, ecco cosa fare

Anche per questa settimana Sei Di Firenze Se vi fornisce alcuni indizi su come trascorrere al meglio il fine settimana

Partiamo ovviamente da Venerdì 10 Febbraio: con l’Auditorium Flog (via Mercati) che non lascia passare infruttuosamente neanche un weekend. Stavolta nel celebre locale rifredino si esibirà direttamente dalla Grande Mela Joe Claussell, artista considerato tra gli innovatori della House Music, all’interno di un evento organizzato da Lattex. Il suo sound fonde il Rock underground con le forme più primigenie di Soul, Funk, Afro, Tribal e Latin.
Sempre venerdì inizierà la più golosa delle fiere: quella del cioccolato artigianale. Tra l’altro per chi cercasse un evento adatto ai bambini, durante la fiera ci saranno numerose attività anche per i più piccoli. L’evento, che si svolgerà in Piazza Santissima Annunziata, durerà fino a domenica 19 febbraio.

Passiamo a Sabato 11 Febbraio. Per chi non avesse intenzione si seguire la finale del Festival di Sanremo c’é la possibilità di godersi un bel concerto ancora alla Flog. Stavolta però il sound si sposta dall’elettronica al punk rock nudo e crudo dei Punkreas, nel nostro Paese considerati un icona del genere. In apertura i Vowland.
Per gli amanti del collezionismo non ci potrebbe essere evento migliore di “Artigianarte – collezionare a Firenze”, una mostra-mercato con davvero qualsiasi oggetto, perché in fin dei conti si può collezionare qualsiasi cosa. L’evento si terrà sabato e domenica all’ObiHall, in orario 10-19.

Per gli amanti del vino segnaliamo Domenica 12 Febbraio l’evento “Chianti Lovers” presso il Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso. Dalle 9:30 alle 16:00 l’apertura sarà riservata agli addetti ai lavori, mentre dalle 16 alle 21 si aprono le porte al pubblico che potrà acquistare il biglietto tramite il circuito BoxOffice. Più di cento aziende toscane presenteranno il Chianti d’annata 2016 e il Chianti Riserva 2014, cioé le novità in commercio quest’anno.