fbpx

Grande successo per la data fiorentina di ieri sera di Max Gazzè al Teatro dell’Opera di Firenze nel suo tour Alchemaya.

Dopo l’esordio a Roma del 3 Aprile la tournè del cantante e compositore di origini siciliane tocca la città in riva all’Arno ripetendo il successo della capitale, per poi proseguire a Napoli ,Milano, Padova per finire a Torino.

Max Gazzè porta in scena nel teatro fiorentino un progetto artistico e musicale suonato con la fantastica e famosa orchestra  Bohemian Symphony Orchestra” di Praga  composta da cinquanta strumentisti.

Lo spettacolo andato in scena ha visto i due volti del Max caratteristico del tour Alchemaya. Il primo atto articolato con la voce narrante di Ricky Tognazzi intervallata delle parti cantate e interpretate da Gazzè,moto formale e accademica ma seza dubbio spettacolare. Sono state presentate composizioni inedite dai connotati mistici, dove i processi e i simboli alchemici hanno avuto un significato materiale ma soprattutto contemplativo. 

Embed from Getty Images

Il secondo atto ha proposto una scena meno formale ed un pubblico come chiama lui più ” cialtrone ” dove Max interagisce molto con i sui fan accorsi da tutta la Toscana e non solo. Un vero e proprio show con alcuni dei successi discografici riarrangiati in versione sintonica ma di grande effetto. Sempre nella seconda parte sono stati presentati brani inediti scritti con il fratello Francesco per la prima volta apprezzati dal pubblico fiorentino .