fbpx

Proprio oggi, 13 giugno, la Fortezza da Basso apre le porte alla 92esima edizione di Pitti Uomo e, in questo clima euforico di moda, ne approfitto per proporvi due look, uno da giorno e uno da sera, che potrete sfoggiare se vi trovate a Firenze in occasione di questa fiera di portata internazionale. Ovviamente tenendo presente le tendenze della primavera-estate 2017!

From day …

Se siete a Firenze a primavera, una passeggiata ai Giardini di Boboli è d’obbligo ed è importante pensare al look giusto. Io non avrei dubbi: punterei sicuramente su colori chiari e soft che, se da un lato richiamano i fiori, il sole e la natura, dall’altro allontanano il caldo estivo che troverete sicuramente nella capitale toscana. Quindi sceglierei una tonalità di giallo o di bianco oppure qualche stampa floreale.

Per i pantaloni punterei su un tessuto canvas, fresco ed estivo, possibilmente con tasche over (sennò che dramma cercare tutte le volte il cellulare nella borsa!) e magari anche a vita altissima per snellire la silhouette.

Se l’idea di indossare i sandali in città, o addirittura i tacchi, non vi fa impazzire, vi comunico che quest’anno siete fortunati, perché stilisti ci propongono degli stivali estivi in tessuti leggeri e, anche questi, coloratissimi.

… to night

La sera invece è l’occasione giusta per sfoggiare un abito monospalla, magari mentre siete sedute a sorseggiare un drink in qualche locale sul Lungarno, e il vero accessorio diventa la borsa, che non ha più le dimensioni di una pochette, ma è ancora più piccola! La borsa diventa così micro che la si può usare addirittura sia come collana che come cintura. Potreste decidere poi di smorzare il vostro look con un soprabito in pelle ed è altamente consigliato se dopo il cocktail vi spostate verso il Piazzale Michelangelo, dove l’aria finalmente si raffresca. Per la sera, scegliete con cura le scarpe, che diventano a punta, con il mezzo tacco e tessuti preziosi.