fbpx

Il Pistoia Blues Festival si conferma evento di assoluto livello. A riprova di ciò, la partecipazione di Mannarino. Il romano, classe 1979, inizia la sua carriera “dal basso” suonando nei tanti localini del Rione Monti nella Capitale. Qualche anno dopo con la sua band Kampina inizia ad espandere i suoi orizzonti, suonando in tutta Roma e partecipando a numerosi festival e concerti

Dopo una fruttuosa collaborazione con Radio2, nel 2010 esce il suo primo disco di inediti “Bar della rabbia”, che gli consentirà di partecipare al concertone del primo maggio. A luglio dello stesso anno vince il Premio Giorgio Gaber a Viareggio.

Inoltre, il suo disco è finalista alla Targa Tenco nella categoria “Album emergenti – Opera prima”. A novembre, nell’ambito dello stesso Premio Tenco si esibisce sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Nel 2011 esce “Supersantos”, suo secondo disco di inediti. A giugno viene personalmente invitato da Giovanni Floris negli studi di Ballarò. Qui, durante la diretta dell’ultima puntata di quella stagione, interpreta live la versione riarrangiata della sigla del programma, utilizzata ancora oggi.

Nel 2014 arriva il terzo album di inediti: “Al monte”, che verrà poi certificato disco d’oro. Grazie al successo di questo album verrà invitato come ospite ad esibirsi alla trasmissione Che tempo che fa.

Infine, é di pochi mesi fa l’uscita del quarto album d’inediti: “Apriti cielo”, disco che lo consacra definitivamente a livello nazionale registrando sold-outs in ogni angolo d’Italia.

L’appuntamento é per Sabato 8 luglio in Piazza del Duomo, Pistoia.