Dopo l’anteprima del firmata Green Day parte ufficialmente il Lucca Summer Festival con gli Imagine Dragons, band indie rock multicolor che ha saputo stregare i 12.000 di Piazza Napoleone.
Se a Milano suonano i ColdPlay, re indiscussi dell’indie rock a Lucca ci sono i degni eredi. Con un show di un ora e mezza gli Imagine Dragons hanno emozionato un pubblico fatto principalmente di ventenni che conoscevano a memoria tutte le loro canzoni.
La rock band di Las Vegas parte subito con il tormentone del momento, “Thunder” seguita da “Gold” e “It’s Time”, sul palco emerge il lato più rock della band con un Dan Reynolds che non smette di saltare e coinvolgere il suo pubblico facendo dimenticare le sonorità pop dell’ultimo album.
L’ultima parte del concerto è dedicata ad i pezzi più famosi , da “Demons” a “On the top of the world” fino al singolo di questa primavera “Believer” cantata da tutta la piazza a squarciagola sotto una pioggia di coriandoli blu.
Chiude il concerto il loro pezzo di maggior successo, quella Radioactive che maggiormente gli rispecchia e che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico.
Ecco le foto del concerto:
foto di Francesco Prandoni
Pubblicato da Lucca Summer Festival su martedì 4 luglio 2017