fbpx

Quest’anno la ventunesima edizione del Lucca Summer Festival chiude con il botto.

Infatti, sabato 23 settembre in un prato vicinissimo alle mura di Lucca (se siete pratici, lo stesso dove si svolge il festival Lucca Comics & Games) si esibiranno i Rolling Stones nell’unica tappa italiana del loro tour europeo No Filter. Il gruppo rock britannico promuoverà l’album Blue & Lonesome.

😎 Numeri esorbitanti per i Rolling Stones

55 mila è il numero di biglietti venduti per il concerto e, anche se sui siti ufficiali è tutto sold out, non disperate e provate a cercare in qualche sito secondario.

Il concerto inizierà alle 21 e i cancelli apriranno alle 13. Controllate bene prima il vostro biglietto così da trovare subito l’ingresso giusto.

 💡 Come arrivare

Visto il grande afflusso di persone, gli organizzatori consigliano di arrivare al concerto con mezzi pubblici piuttosto che con mezzi propri, per ridurre il traffico ed evitare congestioni stradali. Per l’occasione, Trenitalia ha messo a disposizione treni speciali per il rientro (verso Viareggio, Pisa centrale, Aulla Lunigiana e Firenze Santa Maria Novella). Gli orari sono consultabili sul sito di Trenitalia. Inoltre, alla stazione di Lucca, sempre per favorire la circolazione, i binari saranno appositamente segnalati in base alla destinazione.

Per qualsiasi altra informazione (sugli orari, il ritiro dei biglietti, gli ingressi, dove trovare i parcheggi…) e possibili aggiornamenti, potete consultare il sito ufficiale dell’evento.

Attenzione alle misure di sicurezza

I numeri dei partecipanti sono alti e, per alcuni, possono fare paura, ma non vi preoccupate: sono state studiate ottime misure di sicurezza. Oltre ai metal detector, il divieto di portare dentro al parco bottiglie, selfie stick, bastoni di qualsiasi altro tipo ecc ecc… verrà controllata anche la dimensione degli zaini e delle borse che, per entrare con voi al concerto, non dovrà essere superiore a 14,8×21,0 cm. Non ci sono aree riservate alla custodia di zaini o borse troppo grandi da riprendere a fine spettacolo, quindi munitevi delle giuste misure!