fbpx

Fino a Sabato 11 Novembre, nell’ambito della  XX stagione teatrale del Teatro Verdi, in scena “Rocky Horror Show” al Mandela Forum di Firenze, con la straordinaria partecipazione di Claudio Bisio, in qualità di narratore del musical

La trama del musical

La trama é conosciuta da tutti: due giovani innamorati, Brad Majors e Janette Weiss, hanno un problema alla macchina nel bel mezzo della notte, persi nel nulla e sotto la pioggia battente. Per questo lasciano la macchina guasta e vanno alla ricerca di aiuto imbattendosi in questo inquietante castello: il Frankenstein Place. Da quel momento in poi la giovane coppia assisterà ad una serie infinita di interventi grotteschi.
Considerato il musical di maggior successo di sempre, The Rocky Horror Show nasce nel 1973 dal genio di Richard O’Brien che vi cura soggetto, sceneggiatura e musiche. Due anni dopo ne viene tratta una versione cinematografica: The Rocky Horror Picture Show.

Il cast straordinario sotto ogni punto di vista

 All’interno di un tour che vede tutta l’Europa protagonista, The Rocky Horror Show é interpretato da un cast dal talento straordinario, sia in termini di recitazione che dal punto di vista canoro (come ogni attore da musical che si rispetti) capace anche di parlare un ottimo inglese rendendo meno pesante lo “scoglio linguistico” che in due ore circa di spettacolo rischiava di essere di difficile digestione.
Grandissimo “ospite” delle serate italiane del musical é l’attore è personaggio televisivo Claudio Bisio, in veste di narratore. Al comico ligure va il merito di aver saputo coniugare momenti di divertimento, capaci di spezzare il ritmo e regalare qualche risata al numeroso pubblico, a momenti invece fatti di una narrazione dalla forte carica emotiva.

Una band dal vivo per un ritmo dai mille “brividi”

 Infine a rendere l’evento particolarmente entusiasmante é la presenza sul palco di una vera e propria band (molto numerosa) che ha eseguito live ed in maniera impeccabile tutti i brani del musical.

Gallery