Il tanto atteso Flowrence Hip Hop Festival è ufficialmente iniziato
E’ la splendida cornice della Limonaia di Villa Strozzi ad accogliere inumerosi ragazzi giunti da tutta Firenze e provincia per ascoltare i loro beniamini sfidarsi a ritmo di musica e di rime taglienti.
L’evento musicale, che ha visto i primi contest svolgersi all’IBS + Il Libraccio di via de’ Cerretani, si sposta al margine del centro storico in Oltrarno, nello spazio teatrale moderno creato dall’architetto Michelucci e inaugurato nel 1998.
Questo Festival è un’occasione d’oro per tutti quei ragazzi che sono appassionati di questo genere di potersi esibire di fronte ai propri coetanei, potersi far conoscere e sognare un giorno di calcare i palchi di fronte al grande pubblico.
Questa prima serata ha visto animare il pubblico Prat Equipe, artista giovanissimo, basti pensare che ha solo diciassette anni ed è il vincitore della prima semifinale, e la crew Paso Doble, vincitrice della seconda semifinale.
La serata ha anche visto un’accesissima battaglia di freestyle tra quattro giovanissimi rapper: Mr. K, Oliviero, Arcidemon e Young VV. Sulle basi di Dj Walimai, i ragazzi si sono sfidati in appassionanti duelli uno contro uno, non risparmiandosi battute taglienti e irriverenti con, sullo sfondo, temi di stretta attualità come i social network, street art, sport e tanto altro.
A vincere è stato Arcidemon con una splendida prestazione, ma anche gli altri artisti non hanno sfigurato e hanno fatto divertire il pubblico.
Il programma di oggi
Oggi alle 17.00 insieme all’assessore Vannucci e al direttore artistico del Flowrence Jimmy Rusha ci sarà “Vivere Hip Hop a Firenze”, una chiacchierata informale tra i ragazzi del festival e la sera, a chiusura, alle 21.45 una nuova entusiasmante battaglia di freestyle con Dj Walimai e il live alle 22.00 di Powerapperz.
Il consiglio: dalle 17.00 tutti a La Limonaia di Villa Strozzi!
Per saperne di più visita la sezione: www.seidifirenzese.it/flowrencehiphopfestival