fbpx

Moschea, l’associazione Culturale Libera Idea lancia l’iniziativa di giovedì 25 ottobre presso il Centro Civico 4 di via Veronelli 2, Sesto Fiorentino.

L’ipotesi della moschea e in generale i rapporti con l’Islam non smettono di alimentare dibattito a Firenze e in tutta la provincia. In particolar modo a Sesto Fiorentino, dove la comunità islamica vuole edificare il suo luogo di culto.

Prima Magdi Allam che, a margine dell’evento promosso da Nazione Futura e dal Consigliere Alessandro Borgheresi a Pontassieve, ha concesso un intervista. Ora l’Associazione Culturale Libera Idea ha in programma un evento per giovedì 25 ottobre per approfondire i temi connessi all’Islam e alla moschea che potrebbe sorgere a Sesto.

“Parleremo di regolamento urbanistico” avvisano gli organizzatori. “Delle edificazionei non ultimate e preoccupati perché avranno a ridosso la moschea. Poi parleremo dell’Islam perché importante è conoscere”. Modera la serata Manola Aiazzi, ex consigliere provinciale. Davide Loiero, ex consigliere comunale di Sesto Fiorentino, si occuperà della parte relativa all’urbanistica. Mario Casini, studioso della storia e dell’Islam, chiuderà la serata.

Magdi Allam, interpellato per l’occasione da Sei di Firenze se, ha detto di sposare in pieno l’iniziativa dell’Associazione.