fbpx

Craxi, una figura che non smette di far discutere. Complici le sue illuminanti previsioni sul destino dell’Italia lo statista è al centro negli ultimi anni di una profonda revisione storica. Merito della figlia Stefania che non si è rassegnata alla retorica dei lanciatori di monetine.

Venerdì 26 novembre alle 17:00 presso lo Chalet Fontana, viale Galileo Galilei 7 (Firenze) Stefania Craxi sarà intervistata da Francesco Carrassi, direttore de La Nazione, in occasione dell’uscita del nuovo libro curato per Mondadori dalla Fondazione B.Craxi, Bettino CRAXI Uno sguardo sul mondo. 

Il libro racconta la visione sull’Italia e sul mondo dello statista socialista, che attraverso il suo stile franco e tagliente ci consegna delle analisi puntuali, non risparmiando aneddoti e retroscena su eventi e personaggi.

L’incontro, aperto al pubblico, prevede a seguire numerosi interventi sui temi della politica estera e del ruolo cruciale che riveste da sempre per l’Italia il quadrante geopolitico mediterraneo, provocati anche dall’uscita del nuovo libro di Gianni Bonini su Il Mediterraneo Nuovo, edito da Samizdat, in cui si tracciano le linee di interpretazione degli avvenimenti e dei cambiamenti intercorsi a partire dalle cosiddette “primavere arabe”.