fbpx

È il 24 aprile e al Nelson Mandela Forum di Firenze ha luogo la penultima tappa del tour Al Centro di Claudio Baglioni che si apre con la sua canzone più celebre, Questo Piccolo Grande Amore.

Uno spettacolo travolgente, emozionante che per tre ore ha coinvolto tutti i partecipanti che ieri sera hanno riempito il Mandela. 

Le storie cantante, i racconti di vita, gli amori e le avventure di 50 anni di carriera di Claudio Baglioni dominano il palco animate da un fantastico corpo di ballo che accompagna l’esibizione del cantante italiano. 

Dal mercato di Porta Portese al tango di Quanto ti voglio, il pubblico aspettava estasiato e con bramosia la canzone successiva senza immaginarsi quale magnifica coreografia avrebbe accompagnato le canzoni altrettanto belle e profonde di Baglioni.

In questi 50 anni di successi, i testi delle canzoni di Claudio toccano ancora profondamente il pubblico che non smette di cantare a squarciagola dalla prima all’ultima parola, trovandoci verità e conforto, immagini così realistiche in cui tutti ci rivediamo.

È poi il turno di Avrai, Ragazze dell’Est, Noi No, per citare alcuni titoli e l’atmosfera di partecipazione e calore continua ad echeggiare nel forum fiorentino.

Claudio si ferma prima delle ultime due canzoni, Tutti Qui e Con Voi, per fare una riflessione a voce alta, tirare le somme di questi 50 anni di carriera che l’hanno reso felice, soddisfatto e del cui successo si sente estremamente fortunato.

Baglioni ancora una volta è riuscito a portare in scena uno spettacolo che riporta indietro nel tempo, che ci fa calare nelle storie che canta e che non può non far diventare romantici almeno per una sera anche i cuori più duri.

È con l’augurio di una buona vita che l’acclamato cantante italiano scende dal palco, dopo avere regalato una serata indimenticabile ad un Nelson Mandela sold out.