fbpx

Si è tenuta oggi la presentazione della quinta edizione del Decibel Open Air, la due giorni di musica elettronica ( 22-23 Giugno) alla Visarno Arena, presenti alcuni dei migliori dj su scala internazionale nel genere.

È stato presentato oggi allo Student Hotel il festival di musica elettronica più partecipato del centro Italia che nella sua scorsa edizione è riuscito a totalizzare 17mila spettatori provenienti da tutta Europa e non solo. Un’ulteriore prova che  Firenze non è solo e soltanto meta turistica per le sue bellezze storiche ed artistiche ma anche per i suoi eventi musicali.

Chi sono i dj di questa edizione ?

Armin Van Buuren ∙ Infected Mushroom ∙ Black Coffee  ∙ Collabs 3000 (Chris Liebing & Speedy J Extended Set  ∙ Deborah De Luca ∙ Felix Kröcher ∙ Fisher ∙ Ilario Alicante  ∙ Joseph Capriati ∙ Loco Dice ∙ Marco Faraone ∙ The Martinez Brothers  ∙Matrixxman ∙ Riva Starr ∙ Rødhåd ∙ Stephan Bodzin Live ∙ Anotr ∙ Bastian Bux ∙ George Privatti ∙ Giorgio Gigli ∙ Tini Gessler ∙ Stomp Boxx

Come arrivare? ( tutte le info)

Al fine di agevolare un afflusso più ordinato il Decibel Open Air avrà quest’anno un punto di ritiro accrediti all’interno della Manifattura Tabacchi, che diventerà un punto di ritrovo per gli avventori del festival.

Le Cascine rimarranno aperte al traffico, l’unico divieto di transito sarà quello inerente viale del Visarno. Gli ingressi interessati saranno quello da via delle Cascine per gli abbonamenti e regular ticket mentre per quanto riguarda i vip ticket, diversamente abili e accrediti, l’ingresso dedicato sarà quello color argento sul viale degli Olmi.

Il festival invita tutti i suoi spettatori a raggiungere la Visarno Arena mediante i mezzi pubblici: la tramvia, grazie ai parcheggi scambiatori in ingresso città di Viale Guidoni per chi arriva da nord e Villa Costanza per chi arriva da sud, è sicuramente il mezzo più indicato per raggiungere il festival, in alternativa, consigliamo anche l’utilizzo delle Mobike o i bus di Ataf, che fermano in Piazza Puccini.
Per quanto riguarda gli hotel, il festival ha in essere una collaborazione con Music Destination, che offre pacchetti ad hoc per vivere appieno l’esperienza festival ed avere l’opportunità di scoprire la città di Firenze (www.musicdestination.it). Il Decibel Open Air ospita infatti spettatori provenienti da tutto il mondo, tra le nazioni più rappresentate, oltre ovviamente all’Italia, Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, ma anche Canada, Israele, Siria, Turchia, Romania, Finlandia e tanti altri.

Collaborazioni – Sostenibilità ed ambiente 

Da sottolineare, in questa V edizione del Decibel Open Air, la collaborazione con WAMI Water with a Mission, un nuovo marchio di acqua minerale che nasce seguendo un nuovo modello di business  chiamato “Buy One, Give One”: donare a chi ne ha bisogno un qualsiasi prodotto che compriamo per noi stessi, rendendo così il nostro acquisto consapevole e responsabile. 

Scegliendo acqua WAMI quest’anno Decibel Open Air garantirà oltre 2 milioni di litri di acqua potabile alle comunità che vengono allacciate grazie ai progetti di WAMI in questi mesi. Inoltre queste bottiglie sono prodotte con plastica già riciclata, alimentando l’economia circolare di questo materiale. 

Durante il festival il team di WAMI sarà presente per mostrare i progetti idrici in corso in Senegal e Tanzania e per raccogliere tutte le bottigliette usate in modo che possano essere riciclate e tornare ad essere nuove bottiglie. Tramite un codice presente su ogni bottiglia si può vedere immediatamente a quale progetto idrico e famiglia è stata donata acqua. Andando sul sito www.wa-mi.org ed inserendo il codice tutti i partecipanti al Decibel Open Air potranno diventare parte della community di WAMI, tenere traccia dei progetti realizzati e rimanere aggiornati su di essi.

Altra novità per quanto riguarda l’impatto ambientale è la scelta di Inbev come partner strategico per cercare di ridurre al massimo l’uso di plastica monouso all’interno del festival, grazie all’utilizzo di bottiglie in alluminio riciclabile al 100%. 

Per la prima volta in assoluto Decibel Eventi è partner di Outline, azienda Italiana leader nella produzione di impianti audio, processori digitali e tecnologie associate, è una marca di riferimento nell’industria del “Sound Reinforcement” a livello mondiale. La società conta svariati brevetti nel campo dell’elettroacustica ma anche nel dominio del processing di segnale. Outline vanta inoltre diversi Awards per la ‘Product Innovation’ e il ‘Design Excellence’ conquistati nelle più importanti rassegne di settore. Grazie all’altissimo livello tecnologico dei suoi prodotti, Outline è considerata nella ‘top 5’ dei marchi internazionali. 

 

 

 

 

Ticket :

• Single day ticket & VIP ticket: bit.ly/DoA19T1

• Weekend Pass: bit.ly/Doa19T1

• Ticket from abroad: bit.ly/DOA19fest

• 18 APP: bit.ly/Doa19_18App

• Pacchetti hotel e servizi bus da tutta italia: bit.ly/Doa19hotelpack

• Hotel: Claudio@eventdestination.net • +39 380 43 12 310

• Servizio Bus da tutta Italia: dena@eventdestination.net • +39 333 23 25 429

TIPOLOGIA DEI TICKET

• Single day ticket: Comprende l’ingresso all’evento e ai due palchi per un singolo giorno.

• Vip day ticket: Comprende l’ingresso all’evento, accesso aree vip, area backstage relax,

bar vip dedicato, toilette riservate, Pass laminato celebrativo + braccialetto in tessuto, T-

shirt dell’evento per un singolo giorno

• Weekend pass: Comprende l’ingresso all’evento e ai due palchi per i 2 giorni di Festival.

• Weekend pass VIP experience: Comprende l’ingresso all’evento e ai 2 palchi per i 2 giorni

di festival e comprende il pacchetto VIP (accesso aree vip, aree backstage relax, bar vip, toilette riservate, pass laminato celebrativo + braccialetto in tessuto e T-shirt dell’evento)

Ticket disponibili in tutti i punti vendita Ticketone e Boxoffice Toscana.

NO AGE RESTRICTIONS, sotto i 14 anni, accompagnati da genitore o tutore legale.