fbpx

Il dantista Massimo Seriacopi presenterà il suo volume mercoledì 24. Giovedì 25 maggio l’Accademia Nemo lancerà il contest “Ho sognato Firenze domani” 

Firenze, 23 maggio 2023 – E’ entrata nel vivo Villa Vittoria Cultura, la rassegna culturale nata da un’idea dell’imprenditore Giovanni Fittante e realizzata in collaborazione con Firenze Fiera e la Fondazione Spadolini Nuova Antologia. Questa settimana doppio appuntamento, il mercoledì con la presentazione di un libro e il giovedì con il talk Firenze domani, in cui gli ospiti proveranno a fare proposte e si confronteranno sul futuro della città.
 
Mercoledì 24 maggio alle 18 il dantista Massimo Seriacopi presenterà il suo volume “In viaggio tra terra e cielo. Vita possibile di Dante”, edito da Mimesis. Seriacopi è docente di Lettere, dottore di ricerca in Filologia dantesca presso l’Università degli Studi di Firenze, studioso di Dante ed editore di saggi critici. Introduce il professore Ugo De Vita,  autore, attore e regista teatrale.
 
Giovedì 25 maggio, sempre alle ore 18, nell’ambito di ‘Firenze domani, punti di vista sulla Città 2030′, si terrà Colors, incontro in cui gli ospiti si confronteranno su proposte e iniziative per rendere Firenze più ‘friendly’. Intervengono l’assessore Andrea GiorgioStefano Casini, autore di punta di Sergio Bonelli Editore, Luca Chiarotti, fondatore e direttore dell’Accademia d’arte Nemo, e l’architetto Jacopo Carli. Nel corso del talk l’Accademia Nemo lancerà il contest “Ho sognato Firenze domani”.
 

Tutti gli incontri di Villa Vittoria Cultura, che si tengono nel giardino di Villa Vittoria, uno dei locali di punta della nightlife fiorentina, sono a ingresso libero, con orario di inizio, salvo diversamente specificato, alle ore 18. Per informazioni: 392-5078407.