fbpx

1000 Miglia, la carovana passa da Firenze.

450 automobili storiche d’inestimabile valore, 71 case automobilistiche, 900 partecipanti provenienti da 41 Paesi. Sono alcuni dei numeri che raccontano la trentaquattresima rievocazione della Mille Miglia, la celebre corsa su strada che passata da Firenze il 21 Maggio per la sua terza tappa . La data, come da tradizione, anticipa di una settimana il Gran Premio di Monaco di Formula Uno. Rispettando la tradizione risalente al 1927, anche per questa trentaquattresima edizione il percorso ha preso il via e terminerà a Brescia, attraversando mezza Italia prima e dopo il giro di boa a Roma.

“Anche oggi, lungo il percorso della Mille Miglia i concorrenti hanno visto sfilare davanti ai loro occhi uno scenario d’arte e storia, attraversando alcune tra le più belle e suggestive località italiane, ha commentato Aldo Bonomi, presidente di 1000 Miglia Srl, Tutta la carovana Mille Miglia ha potuto ammirare le bellezze naturali della campagna toscana, dell’appennino tosco-emiliano e dell’Emilia Romagna, confermando la Mille Miglia come mezzo per la conoscenza, la promozione dei valori e delle bellezze del territorio italiano”.

Questo museo viaggiante è stato accolto dai Fiorentini con grande entusiasmo come da sempre, simbolo che la nostra città è sempre felice di ospitare pezzi di un museo viaggiante nella cornice della culla del Rinascimento