fbpx

Firenze si tira a lucido per l’evento dell’anno: dal 14 al 17 giugno alla Fortezza da Basso           le feste accenderanno le notti fiorentine e gli eventi si susseguiranno.

La settimana Pitti.

Da martedì 14 giugno, la Fortezza da Basso, sarà anche quest’anno la sede principale della settimana della moda fiorentina.

Pitti, dopo sessanta anni, è ancora oggi un evento di rilievo mondiale per quanto concerne la moda (e non solo); vivo e con tanta voglia di farsi vivere.

Per tutta la settimana gli eventi si susseguiranno sia di giorno che nelle serate fiorentine; molte location, anche inusuali, saranno allestite ad arte dalle case di moda di tutto il mondo e Firenze si presterà, come sempre,  ad essere il perfetto sfondo per la mostra dei capi della stagione che verrà.

19320380245_9446fd0cca_bNonostante l’aperta disputa tra le kermesse europee del settore, la storia e l’ambiente che lo permeano  continuano a connotare l’evento di Pitti Immagine come una delle principali settimane della moda mondiale; la città apprezza e ringrazia del lustro che solo un evento di questo tipo può darle.

In questi periodi, non certo facili, neanche per un settore di punta come quello della moda, risulta essere di cruciale importanza che vi siano manifestazioni di questo calibro, attorno alla quale ruotano non solo le passerelle, anzi, sono occasioni di divertimento ed ispirazione grazie alle varie feste che accenderanno più che mai le serate fiorentine ed agli eventi che si susseguiranno.

Cominciate dalla Fortezza ed addentratevi sempre più in questo mondo che trasuda un fascino tutto suo e che tende a concedersi anche al grande pubblico in occasioni come questa.

Cercate di perdervi il meno possibile di tutto quello che può offrire Firenze quando si tira a lucido per Pitti, l’evento più importante dell’anno.