fbpx

Joe Bastianich per il Compleanno Hard Rock! |INTERVISTA E FOTO

Martedì 14 Giugno, tutto il mondo ha festeggiato il 45° compleanno del marchio Hard Rock Cafè, fondato il 14 giugno 1971 a Londra da Isaac Tigrett e Peter Morton. Ma martedì era anche il 5° anniversario dall’apertura del ristorante a Firenze e la festa è stata degna della ricorrenza, con un ospite d’eccezione come Joe Bastianich.

Tanti auguri Hard Rock Café!

Il 14 Giugno non è stato solo il compleanno del marchio ma anche del ristorante di Firenze, aperto nel 2011 nella centralissima piazza della Repubblica a cui ha partecipato anche Joe Bastianich.
Per festeggiare la doppia ricorrenza è stata organizzata una magnifica festa iniziata già dal primo pomeriggio con vari eventi, come ad esempio il Lunch with Live Music accompagnato dai Last Minute Dirty Band e l’Happy Anniversary Hour con DJ Set’70.

La sera, ad aprire le danze è stato Mattia Boschi con un ottimo spettacolo di magia, tra trucchi di carte e evasioni dalla camicia di forza, e a caricare la sala prima dell’arrivo dell’ospite più atteso ci ha pensato la bravissima Valeria Aretusi con il Rock Dj on Stage.
Ma è stato verso l’undici che si è toccato il vertice dei festeggiamenti con l’arrivo sul palco, presentati dal magistrale Dj Ringo, che era già stato a Firenze anche per l’apertura del locale cinque anni fa, della special guest Joe Bastianich & Vittoria and the Hyde Park con Joe Bastianich (voce e chitarra), Vittoria Hyde, eclettica cantante e speaker di Virgin Radio (voce), Gabriele Tirelli (chitarra) e Lorenzo Ferrari (batteria elettronica).

Lo show di Joe Bastianich.

E’ stata una performance brillante con Joe Bastianich inedito, diverso da quello che siamo abituati a vedere in televisione, nelle vesti di giudice nel famigerato talent show di Sky. Sia la sua voce che la voce di Vittoria Hyde si trovavano alla perferzione generando una sinergia unica che ha coinvolto i presenti in sala. Tanti i brani suoni e è stata celebrata la scomparsa di due famose star della musica americana e mondiale quali Prince e David Bowie.

Allo scoccare della mezzanotte è salito sul palco anche l’artista italiano Marco Chiurato, che con la sua padronanza nello scolpire lo zucchero è riuscito con questo ingradiente nell’impresa di costruire un basso a misura naturale, che è stata poi rotta dal suo creatore stesso, come facevano Pete Townshend o Jimi Hendrix con le loro chitarre.

L’intervista a Joe Bastianich.

Al termine della sua performance, Joe Bastianich ha rilasciato, in esclusiva per noi una breve intervista:

Joe Bastianich, lei è un ristoratore un manager, un personaggio televisivo e anche un musicista, ma dove lo trova il tempo per fare tutto?

Il segreto è semplice, è fare le cose che ti fanno piacere, che ami, senza perdere tempo.

In quali imprese si sta cimentando adesso in Italia?

Stiamo già girando la sesta stagione di Masterchef, una stagione con partecipanti veramente preparati, agguerriti.

Qual è il suo rapporto con la Toscana?

In Toscana sono già stato altre volte fin da giovane e qui ho avuto modo di aprire anche un’azienda vinicola a Grosseto, La Cantina La Mozza.

Perchè ha deciso di festeggiare il compleanno di Hard Rock Cafè a Firenze?

Perchè ero qui a Firenze di passaggio e Hard Rock Firenze mi ha chiesto di partecipare e non potevo dire di no, Hard Rock è un pezzo di storia.