fbpx

Al ristorante Konnubio una cena dedicata all’arte

La chef Beatrice Segoni interpreta le opere di Elio De Luca

Mercoledì 1 marzo dalle 20 in poi Ristorante Konnubio via dei Conti 8R – Firenze

Continua il progetto Gusto Visivo, curato dall’Associazione Keep Art al ristorante Konnubio di Firenze, con una speciale cena d’arte dedicata al maestro Elio De Luca, in mostra nelle sale del locale fino al 31 marzo con alcune delle sue opere più preziose.

L’appuntamento è per mercoledì 1 marzo con un menù ad opera della chef Beatrice Segoni che ha tratto ispirazione proprio dai quadri e dalle sculture di Elio De Luca.

A completare il connubio tavola-arte, anche due aziende vinicole molto legate a questo tema: la toscana Fattoria di Poggiopiano e la friulana Villa Job.

Questa serata sarà anche l’occasione per conoscere l’artista, il suo percorso e la sua peculiare tecnica, che lo ha reso famoso, del cemento dipinto ad olio, dei pastelli ad olio su carta gialla e gli oli su tavola.

Elio De Luca vanta nel suo percorso diverse esposizioni significative, anche a livello internazionale, dove le sue opere fanno parte di prestigiose collezioni pubbliche e private. Le tonalità tenui e calde del colore ad olio, le figure femminili dai profondi occhi, grandi, ieratici, rivelano la riflessione sull’esistenza dell’individuo, la padronanza della tecnica e la signorile espressività caratteristiche proprie delle sue opere.

Affascinata da questa arte e dalle opere che la circondano da diverse settimane, la chef Beatrice Segoni, tra le più stimate nella ristorazione fiorentina, proporrà agli ospiti un percorso gastronomico caldo ed intrigante, con un menu a 4 portate (a richiesta è possibile scegliere una proposta vegana).

Menu

Terrina di fegatino, cipolla caramellata, nocciole e prugne

Risotto al piccione e lampone

Anatra all’arancia con agretti

Tarte tatin di mela e salsa di cannella

Nel calice

Chianti Riserva Fattoria di Poggiopiano 2012

Poggio Galardi Fattoria di Poggiopiano 2013

Risic Blanc Villa Job

Passito Ramandolo Villa Job 2005

Costo 45 euro vini incluso

Prenotazione necessaria al numero 055 2381189

Info mostra www.keepart.info