fbpx

Firenze, 15 gennaio 2024 – Sarà lanciato in occasione della Giornata mondiale della Pizza che si festeggia il 17 gennaio il nuovo video musicale di Lorenzo Baglioni realizzato in collaborazione con Pizzaman Italia, l’unica catena di pizzerie tutta fiorentina. Il singolo, che si chiama “La canzone della pizza“, della durata di 1.31 secondi, potrà essere ascoltato a partire da mercoledì 17 gennaio sui canali social di Lorenzo Baglioni e Pizzaman Italia.

A Firenze, dunque, non poteva non esserci la canzone che celebra forse il piatto più amato nel mondo e sicuramente il secondo più ricercato su Google dopo la parola ‘sesso’,: la pizza. Il brano è stato scritto da Baglioni, cantautore e comico amatissimo dai ragazzi, e girato all’interno dei punti vendita Pizzaman Italia. Baglioni, un vero e proprio “prof” nel raccontare con ironia tanti e disparati temi, questa volta illustra le potenzialità del piatto simbolo dell’Italia nel mondo perché “solo una cosa mette tutti d’accordo. L’amore, no. Il mare, macché. La pizza“, recita il testo della canzone. Il comico, ironizzando su una carrellata di esempi, in netta contrapposizione uno con l’altro, cerca di dimostrare che sì, la pizza piace proprio a tutti. “Piace a chi non fa errori di comunicazione, ma anche a Chiara Ferragni“, riferendosi alla polemica degli ultimi giorni, “ai tedeschi, ai francesi, agli inglesi ma anche a chi ha il bidet nei bagni”. “La pizza piace a chi padroneggia il congiuntivo, ma anche a chi guarda Uomini e Donne, piace a chi nella pizza mette solo quel che serve, ma anche a chi ci mette l’ananas, a chi trova parcheggio al primo colpo e a chi nel parcheggio ci trova gia una Smart”, ironizza il cantautore facendo leva su una delle spine nel fianco di tanti fiorentini: la mancanza di posti auto.

“Piace ai pisani, ai livornesi, ai genovesi e ai generosi perché la pizza piace a tutti quanti”, si legge. Il singolo poi guarda agli scenari attuali e chiude con un auspicio: “Mi piace pensare che sarebbe così semplice portare la pace sulla terra. Basterebbe ricordare a tutti quanti fate la pizza non fate la guerra“.

Il video sarà lanciato mercoledì 17 gennaio nel corso della Giornata internazionale della Pizza, giornata in cui tutti coloro che ordineranno una pizza margherita tramite l’app Pizzaman Firenze (scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone) la potranno pagare al prezzo speciale di 3 euro.