fbpx

Marco Masini fa tappa a Firenze, all’Obihall, con il suo nuovo tour. Un mix di nuove canzoni e di intramontabili successi per più di due ore di concerto con i fan in visibilio.

“Sono finalmente a casa. Arrivare a Firenze, raccontarsi a Firenze è la cosa più bella. Abbiamo già cominciato il giro per l’Italia ma ritornare a casa è fantastico. Ringrazio la città per quello che mi ha dato in questi anni”.

“Firenze sei meravigliosa”

“Girare in tour è bello ma qui torni a casa, una città di spirito, cultura e ironia unica al mondo”

Marco Masini torna a Firenze, nella sua Firenze, all’Obihall con il suo nuovo tour e dichiara tutto il suo amore per la città del giglio e i suoi concittadini hanno ricambiato riempiendo il teatro e inondando il cantautore con tutto il calore possibile.

E’ stato un concerto caratterizzato da un Marco Masini carico, energico, trascinatore, ma allo stesso tempo sensibile, commosso, romantico. Un Masini non solo cantante ma anche parte attiva della band, suonando alternativamente la tastiera, il pianoforte e anche l’armonica a bocca.

Il concerto, durato più di due ore, ha visto il susseguirsi di un mix, un intreccio tra nuove e vecchie canzoni, tra novità e intramontabili successi, il tutto contornato da uno spettacolare gioco di luci. Tanti i brani che si sono alternati: da “Spostato di un secondo” a “Cenerentola innamorata”, da “Che giorno è” a “Malinconoia”, per concludere con “L’uomo volante”, “Bella stronza” e “Vaffanculo”.

Masini ha voluto anche dedicare un tributo a Giorgio Faletti cantando “Signor tenente”, canzone che aveva già portato anche al Festival di San Remo e che ha incluso nel suo nuovo album.

E’ stato un concerto dalle mille emozioni, che in tanti si porteranno nel cuore, e probabilmente anche dal cantautore, che ancora una volta ha potuto sentire quanto Firenze sia a lui affezionato.

VIDEO, I MOMENTI PIU’ BELLI