fbpx

Nonostante le ferie e le buone intenzioni, capita sicuramente di dover trascorrere parte delle vacanze (o delle proprie ferie) in città. Come comportarsi quindi per essere sempre pronti e non farsi cogliere impreparati? Concerti in piazza, sagre enogastronomiche, mercatini e le classiche gite fuori porta sono un rimedio sempre efficace

Mens sana in corpore sano

Ma cosa fare quando non si presentano queste occasioni? Innanzitutto é fondamentale l’atteggiamento: sentirsi belli e tenersi in forma. Non passa mai di moda il detto mens sana in corpore sano, e durante la torrida estate é fondamentale mantenere uno stile di vita equilibrato (alimentazione ed esercizio fisico) ma anche sapersi proteggere efficacemente dai raggi del sole.

Gli amici, non devono mancare

Inoltre, si può rivelare fondamentale “approfittare” degli amici che, come noi, non sono partiti e si trovano ancora in città. E quale migliore occasione se non un aperitivo in terrazza? Godendosi il clima temperato della sera, tra un bicchiere di prosecco e uno spuntino delizioso.

Ma, ahimé, non mancheranno i momenti in cui si dovrà affrontare la noia da soli. In questi casi la fantasia può correrci in aiuto. Chiudersi in casa non solo ci salverà dal caldo, ma ci permetterà di poter svolgere un sacco di attività ludiche. Innanzitutto l’abbondante scelta di film e serie TV ci consentirà di impiegare davvero molte ore del nostro tempo libero. Ma anche i buoni vecchi libri rappresentano una soluzione che non passa mai di moda.