fbpx

La Fiorentina riparte da Verona per centrare la prima vittoria in campionato e smuovere la classifica ancora ancorata a quota zero punti.

Conclusa la sosta nazionali, concluso il calcio mercato, la squadra di Stefano Pioli è chiamata al cambio di marcia dopo le sconfitte nelle prime due giornate inagurali con Inter e Samp. Il mercato ha portato un’arma in più per il tecnico gigliato, il francese Thereau che insieme ad un lavoro tecnico del squadra durante la sosta dovrà iniziare a dare i suoi frutti per questa nuova Fiorentina. Sulla strada dei viola ci si troverà l’Hellas Verona di Pecchia ferma a quota 1 punto e desiderosa di non avere un ruolo di mera comparsa in questa stagione.

Pioli chiede una Fiorentina ambiziosa nonostante lo stato attuale della squadra ancora in fase di crescita sotto il punto di vista tecnico tattico. Visto l’abbondanza di giocatori nella zona tre quarti, l’idea del tecnico parmigiano è quella di creare imprevidibilità nelle giocate offensive domani a Verona e sicuramente per l’intera stagione.   

Verona – Fiorentina ( Stadio Bentegodi – 15.00)

 Verona : Nicolas, Ferrari, Caceres, Heuratux, Souprayen, Romulo, Buchel, Bessa, Fares, Verde, Pazzini .

Fiorentina : Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Bensassi , Thereau, G.Simeone.