fbpx

Tra portali web, applicazioni mobili, agenzie matrimoniali
e club per single, quello degli incontri in Italia è un mercato
in velocissima espansione con un volume complessivo di
4,8 miliardi di euro. A metterlo in evidenza è SpeedDate.it,
il portale che offre ai single il modo più veloce per trovare
nuovi potenziali partner. 

A quasi 5 miliardi di euro il giro d’affari del dating in Italia. Una cifra da capogiro, considerando che l’intera Europa totalizza 14 miliardi ed “appena” 11 miliardi gli Stati Uniti, dove il fenomeno ha avuto origine e dove le società di dating che si quotano in borsa continua ad aumentare.

A metterlo in evidenza è SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, che ha potuto osservare come l’Italia è il Paese dove questo settore è più dinamico.

SpeedDate.it e SpeedVacanze.it, portale quest’ultimo che per primo ha introdotto in Italia l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, rappresentano la punta più avanzata del fenomeno. Le due piattaforme, proprio come le agenzie matrimoniali di un tempo, puntano a creare relazioni serie, stabili e durature, ma l’obiettivo principale è quello di offrire agli iscritti «esperienze» e «divertimento».

Secondo quanto rilevato da SpeedDate.it, solo 5 italiani su 100 considerano i portali di dating una risorsa per «disperati». L’85% giudica invece queste risorse un valido aiuto per socializzare e fare nuove amicizie ed il 74% le ritiene gli strumenti più efficaci in assoluto per trovare il partner giusto e formare coppie affiatate.