fbpx

Non ci ho mai messo così tanto ad entrare nel parcheggio del Parco Prato, centro commerciale della città di Prato, come sabato 28 ottobre. Macchine ovunque e persone che correvano da tutte le parti per arrivare in un punto ben preciso. Il motivo? Un ospite d’eccezione: l’acclamato Chef Rubio.

Chi è Chef Rubio?

Non credo che abbia bisogno di presentazioni, ma repetita iuvant. Gabriele Rubini inizia la sua carriera come giocatore rugbista, ma poi, in seguito ad un infortunio, si ritira in Canada per imparare qualcosa di nuovo sulla cucina. Torna in Italia e il suo nuovo mondo diventa quello culinario, iniziando molte collaborazioni con la televisione come conduttore di numerosi programmi. Inoltre, importante è anche il suo impegno umanitario.

Cosa ci fa Chef Rubio a Prato?

Chef Rubio è arrivato fino a Prato in veste di giudice/conduttore live della gara di cucina tra gli studenti dell’Istituto Alberghiero Datini. Gabriele sa come farsi amare dal pubblico: pungente, ironico e, sicuramente, con una grande passione per il suo lavoro! Mentre gli studenti, a turni e in base a cosa stavano preparando, ultimavano i loro piatti da presentare ai 4 giudici della gara e da far assaggiare anche al pubblico, Chef Rubio animava il pomeriggio pratese stuzzicando i concorrenti e, allo stesso tempo, percependone l’agitazione, cercava di metterli a proprio agio sia chiedendogli i metodi di preparazione sia facendo apprezzamenti sul loro lavoro.

Una grande opportunità per i futuri chef

Sicuramente, per i questi giovani futuri chef, stare a così stretto contatto con un cuoco come Chef Rubio, che durante l’evento ha potuto vedere da vicino come lavorano e con quali (ottimi) risultati, è stata una grande opportunità ed è per questo che ci auguriamo possa ripetersi presto. Magari, un domani al posto di Chef Rubio ci sarà proprio uno di questi studenti come ospite speciale!