fbpx

In concreto, l’intervento di riqualificazione dell’area ha riguardato alcune attrezzature ludiche, su cui sono stati operati lavori di manutenzione, mentre altre sono state direttamente sostituite, introducendo nuovi giochi

Tra questi figurano una piramide di arrampicata in corda, un girello a due posti in acciaio e un gioco a dondolo basculante. Inoltre sono state realizzate nuove aree antitrauma (cioè pensate per evitare che i bambini possano farsi male cadendo) sia in ghiaia sia in gomma colata a caldo.

Questo intervento di riqualificazione rientra in più ampio programma che l’amministrazione comunale sta portando avanti in addirittura otto spazi gioco comunali e che dovrebbe conludersi nelle prossime settimane. Nello specifico, i lavori riguardano anche il Pianeta dei Giochi (in località Quattro Strade, Malmantile) le aree ludiche in del Lastrico (a Carcheri), Piazza Bardini, via Le Sodole (Porto di Mezzo), via Val di Pesa (a Ginestra Fiorentina, in prossimità dello stadio comunale), via Caruso e il giardino di Madonnina dei Dini (Ponte a Signa).

Al termine della giornata ai bambini sarà offerta una piccola merenda.