fbpx

L’inverno va festeggiato e non c’è posto migliore dello Chalet Fontana con il suo magico parco. Sabato 9 dicembre, dalle 10 fino alle 18, tanti eventi per prepararsi al solstizio. La magia natalizia farà il resto, con abeti, stelle, caldarroste e vin brulè e tantissime idee regalo da scegliere tra gli stand di artigianato fiorentino di qualità. Poi musica e i prodotti dell’orto biodinamico che regala sempre verdura bellissima. Dopo il grande successo del corso per imparare a intrecciare ghirlande, lo Chalet Fontana si conferma uno dei luoghi più suggestivi del Natale a Firenze
Si inizia alle 11 con il “Ritmo del Cambiamento” nella sala Ottone RosaiFar Musica Insieme, per Crescere Insieme è un laboratorio esperenziale per migliorare la percezione di se stessi e sviluppare l’intelligenza emotiva. Il workshop gratuito è a cura di Giorgio Fabbri, musicista, compositore e direttore d’orchestra, con la collaborazione di Anna Maria Palma, professional consuelor. Prenotazione obbligatoria telefonando al 335 7040001.
Dalle 11.30 il ristorante dello Chalet Fontana offrirà un aperitivo a tutti i visitatori e lo chef Luigi Bonadonna  preparerà piatti con i prodotti dell’orto, poi si prosegue con il mercatino di Natale degli artigiani fiorentini, la spesa dell’orto NOAFood.  Presente ovviamente anche il vivaio dello Chalet Fontana, il Calicanto, che dopo il tutto esaurito al corso di ghirlande, arricchisce il giardino con gli abeti, le piante e i fiori.
“Le feste e gli eventi organizzati allo Chalet Fontana – spiega, Antonella Giachetti, rappresentante della proprietà dello Chalet Fontana – stanno incontrando sempre più apprezzamento nel pubblico. Con le nostre attività vogliamo far rivivere uno dei luoghi più belli e magici della città e promuovere uno stile di vita semplice e autentici, creare momenti di svago intelligente e di socializzazione, soprattutto in questo periodo di festa che rallenta i ritmi frenetici quotidiani e può permettere a chi vuole di recuperare energie, affetti e gioia di vivere.