La catena leader in Italia nel pet care inaugurerà contemporaneamente 9
store in 5 regioni italiane.
A quota 221 il numero totale dei punti vendita e oltre 1300 i
dipendenti.
Quattro in Veneto, due in Lombardia e altri tre tra Lazio, Toscana e
Liguria. Questi i punti vendita che verranno inaugurati
contemporaneamente sabato 20 gennaio da Arcaplanet, l’insegna leader nel
pet care in Italia che porta il numero dei propri negozi a quota 221.
Una grande festa di inaugurazioni in contemporanea in diversi punti
d’Italia. Un’operazione curiosa e straordinaria a cui non è nuova la
catena Arcaplanet. Già l’anno scorso infatti, nel mese di gennaio erano
stati inaugurati con successo contemporaneamente 17 nuovi store della
catena. E quest’anno si ripete!
Si tratta di negozi di varie superfici (dai 200 ai 600 mq per un totale
di 15 casse totali) che hanno dato lavoro a 19 persone in totale. Tutti
gli store sono riforniti con assortimenti completi per il food e il non
food per gli animali da compagnia grazie a oltre 10.000 referenze in
vendita in ciascuno, tra accessori e alimenti per cani, gatti, piccoli
animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli, un’ampia selezione
trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e
veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e
umido, accessori dai tappetini igienici per cani alle lettiere per
gatto, dai giochi ai guinzagli, ai “trasportini” ecc.
Le inaugurazioni si inseriscono nell’importante programma di sviluppo
della giovane e dinamica azienda che, nei suoi primi 20 anni di vita, ha
visto una forte crescita dimensionale sia di punti vendita che di
fatturato e addetti, attraverso lo sviluppo e la continua innovazione di
un layout del tutto simile a un supermercato dedicato solamente ai pet e
agli ambienti da essi frequentati, con spazi moderni, personale
competente e preparato e un grandissimo assortimento specializzato per
tutti i tipi di animali domestici.
Dalla mattina di sabato 20 gennaio è prevista una giornata dedicata ai
padroni e ai rispettivi animali domestici che durerà fino a sera. Ci
saranno omaggi per tutti, promozioni dedicate e tutte le novità pensate
per l’alimentazione e il benessere degli animali da compagnia, in casa,
all’aperto e in viaggio. Per tutti sarà possibile iscriversi all’interno
del circuito “ArcaCard”, il programma fedeltà che oggi annovera oltre un
milione di clienti attivi e permette una serie di vantaggi di
scontistica a punti e servizi personalizzati. Per coloro che si
presenteranno con il proprio animale, sarà poi possibile scattare foto e
riceverne subito la stampa.
Un’intera giornata caratterizzata da momenti dedicati ai padroni e ai
rispettivi animali domestici che durerà fino a sera. Oltre a tutti i
prodotti innovativi, all’avanguardia e inaspettati presenti sugli
scaffali, sarà disponibile il servizio incisione personalizzata delle
medagliette da guinzaglio. Il totem interattivo sarà aggiornato con
contenuti totalmente rinnovati, tanti nuovi articoli e un’interazione
ancor più dettagliata: per ogni cliente verranno emessi sconti
personalizzati e sarà possibile modificare le informazioni del profilo
(con il saldo punti).
Lo stesso Totem permetterà inoltre consulenza professionale veterinaria
e altre funzioni inedite: oltre al catalogo con tutti i prodotti
presenti in assortimento, vengono fornite indicazioni specifiche
riguardo alle dosi consigliate, gli ingredienti e le modalità d’uso così
come, nella sezione “Vet On line”, è disponibile un servizio originale
ed esclusivo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici
Veterinari Italiani di consulenza e consigli sui propri pet per un
sempre miglior benessere del proprio animale. Non mancheranno infine
moltissime news dal mondo animale, video divertenti e contenuti
simpatici selezionati da Arcaplanet.
Arcaplanet è la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti
per animali domestici. In oltre vent’anni dalla sua costituzione, il
Gruppo è cresciuto notevolmente e oggi può contare su una rete di 221
punti vendita diretti distribuiti in 16 regioni, una piattaforma di
vendita online e circa 1.300 dipendenti. Attualmente, il Gruppo conta
oltre un milione di clienti attivi, rispondendo alle esigenze di tutti
gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e
servizi, inclusi i marchi privati Start, Expecial, Next, HiFish e
Virtus. I punti vendita del Gruppo sono caratterizzati da molteplici
format e dimensioni, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei
formati Large. Nel giugno 2016, i Fondi Permira hanno acquistato la
maggioranza del capitale della società, divenendo l’azionista di
riferimento.