fbpx

Sabato 3 febbraio 2018
Marco Carola
Alex Neri
Via Pratese, 46 – apertura porte ore 22:30
Ingresso (vietato ai minori di 18 anni): 32/35/38 €
Sabato 3 febbraio al Tenax appuntamento con l’alfiere della techno made in Italy: in consolle al Nobody’s Perfect arriva Marco Carola, tra i dj più stimati nell’universo elettronico mondiale.
Insieme a lui il “padrone di casa” Alex Neri. 
 
 
 
Comunicato stampa 
 
 
Cinquanta pubblicazioni tra album, EP e compilation; ha collaborato con i più grandi producer del globo e da vent’anni i suoi energici set a tre piatti scuotono i dancefloor di tutto il mondo a suon di techno: sabato 3 febbraio torna al Tenax per l’appuntamento settimanale con Nobody’s Perfect! Marco Carola, dj tra i più stimati e ambasciatore della musica elettronica italiana nel mondo (apertura porte ore 22:30 – ingresso 32/35/38 €).  
Nato a Napoli e cresciuto musicalmente nella scena europea degli anni ’90, Carola, con il suo calibrato blend di techno muscolare e house minimale, ha contribuito a riportare l’Italia al centro delle carte geografiche del clubbing mondiale. Fondatore, cofondatore e collaboratore con etichette tech house come Design Music, Zenit, Question, One Thousands e Do.Mi.No, ha pubblicato anche su label iconiche come la M-nus, la Plus 8 2M e la Primate Recordings, collaborando con artisti del calibro di Richie Hawtin e Sven Väth. Proprio Sven Väth lo ha coinvolto, insieme a Nick Curly, nella pubblicazione della compilation Party Animals su Cocoon Recordings: più di 70 minuti di minimal vibrante e colpi ben assestati di tech house. Ma non è tutto. Carola ha firmato anche numerose release per club ed eventi, tra cui spiccano la Fabric 31 per il leggendario Fabric di Londra e la Time Warp Compilation 09 per l’omonimo festival di Mannheim.
 
Da Napoli a Berlino, da Ibiza a Miami, da Città del Messico a New York, Marco Carola ha un enorme seguito in tutto il mondo, tra cui figurano anche star come Cristiano Ronaldo o Paris Hilton, per citarne solo alcune. Un pubblico tanto fedele da far registrare nelle sue serate il tutto esaurito, persino in locali storici come l’Amnesia, che dal 2011 lo ospita come resident per la serata Music On. Music On è anche il nome della label fondata dallo stesso Carola, attraverso la quale scopre e promuove nuovi talenti accomunati da un unico denominatore: la qualità artistica. 
 
In consolle anche il padrone di casa, Alex Neri: ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, quando il primo esordio nella scena musicale lo ha visto coinvolto come dj in vari club in Toscana e in Italia. Erano gli anni della “new wave” / “electro funk” / “garage” / “house” e Alex divenne rapidamente uno dei dj più acclamati al mondo. 
Accanto ai successi dei suoi dj, insieme al suo socio Marco Baroni rilasciò il marchio Kamasutra con uscite che ebbero un vasto richiamo internazionale. Nel 1999 nacquero i Planet Funk e con il loro primo singolo “Chase the Sun” salirono fino ai vertici delle classifiche globali, e successivamente in vari album e singoli di uguale successo con un grosso clamore per gli addetti ai lavori. La band ha pubblicato un totale di 6 album più un “Best Of”. Alex Neri ha collaborato con il Tenax anche per avviare l’etichetta discografica “Tenax Recordings”, acclamata sia dal pubblico sia dall’industria musicale. Il primo singolo, “Housetrack”, pubblicato nel 2004, ha vinto il premio Siae per essere l’album più venduto da un’etichetta indipendente.
Inoltre Tenax Recordings ha messo in mostra una miriade di famosi DJ e produttori italiani come Federico Grazzini, Ilario Alicante, Luca Bacchetti, Philipp & Cole e molti altri.
Mentre Alex continua a produrre, lavora anche a vari progetti di remixing per molti artisti internazionali e locali. Al centro la passione di Alex per il club, dove può esprimere al meglio il suo puro amore per la musica. I suoi dj set sempre innovativi sono un fantastico connubio tra suoni sperimentali e il meglio del dancefloor di oggi.